Culture Inclusione sociale

SpecialMente raccontato da Alex Zanardi

specialmente raccontato da alex zanardi

SpecialMente parte da lontano. Da iniziative come la Scuola di SciAbile di Sauze d’Oulx, nata nel 2003 e che all’inizio vedeva la partecipazione di 30-40 persone con diverse disabilità per poi arrivare negli ultimi anni a quasi 200 ragazze e ragazzi a stagione. Parte dal supporto alla ricerca scientifica dell’Ospedale San Raffaele di Milano sulle cellule staminali adulte del cervello grazie alla BMW Research Unit- OSR diretta dal Prof. Gianvito Martino. Una ricerca mirata a trovare una soluzione alle malattie neurodegenerative e a quelle conseguenti un trauma spinale.

SpecialMente nasce, come nome, con <a href="http://www.dynamocamp viagra express versand.org”>Dynamo Camp e con il progetto sviluppato per i bambini e le famiglie che ritrovano a San Marcello Pistoiese un sorriso e una speranza con la terapia ricreativa. SpecialMente si sviluppa con l’accordo siglato quest’anno tra BMW Italia e la FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) che ha dato vita al progetto BocciaRio che vuole provare a portare, per la prima volta nella storia, una rappresentativa italiana ai prossimi giochi Paralimpici in Brasile.

SpecialMente ha il volto sorridente di Carlotta Visconti che, dopo aver imparato a sciare sulle piste di Sauze d’Oulx, adesso ha deciso di affrontare una nuova sfida, iniziando gli allenamenti per qualificarsi ai prossimi giochi di Rio. SpecialMente è anche il modo di festeggiare in modo unico due eventi straordinari per BMW Group nel 2016: i 100 anni di storia nel mondo e i cinquanta in Italia.

Tutto questo non poteva essere raccontato che da una persona che ha fatto dell’essere straordinario un modo di vivere e di ispirare gli altri: Alex Zanardi.