Inclusione sociale

100 volontari per il Dynamo Camp

100 volontari per Dynamo camp

Martedì 24 maggio scorso si è tenuto il primo dei due eventi di volontariato d’impresa organizzati da BMW Italia nell’iniziativa “100 volontari per i 100 anni del BMW Group”, che ha visto un gruppo di 50 Collaboratori mettere una loro giornata di lavoro (normalmente retribuita dall’azienda) a disposizione di Dynamo Camp, Associazione Onlus che si occupa di terapia ricreativa per giovani dai 7 ai 17 anni.

E’ stata una giornata intensa, vissuta da tutti all’insegna della responsabilità d’impresa, dello stare insieme e del fare “lavori utili”, in team.

Nel mese di aprile dello scorso anno – ha ricordato Marco Bergossi, direttore HR di BMW Italia – abbiamo fatto un team building con la prima linea del management di BMW Italia presso il Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese, vivendo in prima persona l’atmosfera che respirano i bambini che trascorrono in questo luogo periodi di vacanza e abbiamo lasciato un piccolo segno del nostro impegno aziendale e personale. Abbiamo infatti donato alla struttura l’arredamento di una unità abitativa, chiamata casetta, per 7 persone che abbiamo montato direttamente noi come parte del programma formativo”.

“Per il 2016, poi – ha proseguito Bergossi- abbiamo proposto ai nostri collaboratori di candidarsi come volontari per aiutare le attività del Dynamo Camp per celebrare i nostri anniversari aziendali in modo socialmente utile. Non abbiamo fatto tempo a mandare l’email per chiedere le candidature che avevamo già esaurito tutti i posti! Questo è un segnale forte che testimonia come la cultura di responsabilità sociale sia diventata patrimonio di tutti è vissuta da ciascun collaboratore in prima persona”.

Durante la permanenza al Camp i collaboratori hanno contribuito alla preparazione dell’area per la Dynamo Team Challenge, sponsorizzata anche da BMW Italia, che ha animato la struttura durante il fine settimana e contribuito a raccogliere una cifra intorno ai 250 mila euro a supporto delle attività del Dynamo Camp.

Appuntamento per i prossimi 50 volontari di BMW Italia il 26 e 27 settembre per un’altra giornata speciale!

Nessun commento

    Lascia un commento