Culture

BMW in festa al Parco del Valentino

Gli anniversari BMW al Parco del Valentino

Le celebrazioni italiane dei cento anni del Gruppo e dei cinquant’anni di BMW in Italia sono iniziate ufficialmente la scorsa settimana a Torino al Parco del Valentino, alla presenza di gran parte del mondo dell’auto, e sono state orientate ai prossimi cento anni, ancora prima che al passato secondo il motto ufficiale del centenario, “THE NEXT 100 YEARS”.

Per tutta la durata della manifestazione, sono state esposte al pubblico le novità più emozionanti e dinamiche della gamma M GmbH.

Nello stand MINI è stato, invece, proposto un esemplare unico, la MINI Clubman ALL4 Scrambler, una personalizzazione dalla Nuova MINI Clubman con dettagli che richiamano la moto BMW R nineT Scrambler.

Il “NEXT 100” è stato il tema centrale nell’installazione che ha preso vita nel cortile del Castello del Valentino nelle giornate di sabato e domenica scorse.

Un’esposizione di veicoli storici del BMW Group e dei modelli più rappresentativi della gamma attuale ha formato proprio una gigantesca scritta “NEXT 100”, simbolo della visione orientata al futuro del centenario BMW.

La parola “NEXT” era costituita da BMW Motorrad e disposta verticalmente, lungo il lato corto del cortile, mentre le cifre “100” erano realizzate da auto BMW e MINI.

In particolare, la prima cifra “1” era composta dalla gamma attuale e storica di MINI che dagli anni 70 ad oggi ha dato un grosso contributo alla storia dell’automobile.

La cifra centrale “0” era formata dai modelli attuali che meglio rappresentano i valori del Gruppo, il dinamismo con il Brand M, e la sostenibilità con i prodotti elettrificati di iPerformance. Erano proprio le auto del futuro, ibride plug-in di iPerformance, a essere orientate, quasi a rendere omaggio, verso le auto più rappresentative del passato che andavano a formare l’ultima cifra “0”.

Intorno, disposte ai quattro angoli, le Rolls-Royce completavano l’installazione.

La BMW i8 Futurism Edition, edizione speciale nata per celebrare i 50 anni di storia BMW in Italia e voluta da BMW Italia e Garage Italia Customs, ha preso parte alla Parata che precedeva il Gran Premio Parco Valentino in partenza da piazza Vittorio Veneto alle 15:00 di Sabato 11 giugno 2016.

Nessun commento

    Lascia un commento