Sustainability

L’immagine del futuro del BMW Group

L'immagine del futuro del BMW Group

BMW Group sta celebrando il proprio centenario con il motto THE NEXT 100 YEARS. L’orientamento verso il futuro e la capacità di trasformazione caratterizzano da sempre l’immagine dell’azienda.

Sin dalla sua fondazione nel 1916, BMW Group gioca un ruolo fondamentale nella definizione della mobilità. Nel corso di questo processo l’azienda si è reinventata continuamente.

La sua evoluzione è stata unica: da fabbrica di motori aerei a costruttore di motociclette a produttore di automobili, inizialmente solo del marchio BMW, fino all’odierno gruppo industriale che comprende i brand BMW, MINI, BMW Motorrad e Rolls-Royce Motor Cars, nonché numerosi servizi.

Formulare delle ipotesi sulla nostra vita giornaliera e sulla nostra mobilità futura è un compito impegnativo, ma anche molto interessante.

Come cambierannno la società, l’economia, le condizioni di vita e così la nostra mobilità? Quali possibilità ci offriranno le nuove tecnologie? Quale sarà l’impatto della digitalizzazione e dell’interconnessione sulle nostre esigenze nel campo automobilistico?

Per fornire una risposta a queste domande BMW Group ha formulato, sulla base dei principali megatrend e delle previsioni più diffuse, sei tesi centrali sulla mobilità individuale dei prossimi decenni. Eccole in sintesi:

1) Aumenterà la varietà nella mobilità
2) L’interconnessione sarà considerata un fenomeno naturale
3) La mobilità sarà su misura
4) La tecnologia diventerà umana
5) L’energia non produrrà emissioni
6) La responsabilità sarà vissuta in molti ambiti

Queste sei tesi descrivono l’immagine del futuro di BMW Group e sono la fonte d’ispirazione dei designer delle vetture visionarie che l’azienda sta presentando al pubblico in occasione del proprio centenario.

Ogni brand del Gruppo illustra la propria interpretazione della mobilità dei prossimi anni, partendo dai propri valori tipici:

La BMW VISION NEXT 100 offre un’anticipazione del “Piacere di guidare” .

La MINI VISION NEXT 100 esprime una forma di mobilità urbana fortemente personalizzata, disponibile dappertutto e in qualsiasi momento.

La Rolls-Royce VISION NEXT 100 è il simbolo del lusso automobilistico su misura.

Nessun commento

    Lascia un commento