Sicurezza stradale

BMW Connected da agosto in Italia

BMW Connected da agosto in Italia

Da anni BMW collega attraverso ConnectedDrive il guidatore e la vettura. Con il lancio di BMW Connected in selezionati mercati d’Europa (tra i quali l’Italia) ad agosto 2016, BMW presenta un concetto digitale olistico che offre un supporto completo e continuo della mobilità individuale.

BMW Connected opera su una piattaforma flessibile, la Open Mobility Cloud, e crea un’interconnessione completa tra la vettura e l’universo digitale dell’utente, utilizzando una serie di touchpoint, come l’iPhone e l’Apple Watch. Nella prima versione di BMW Connected il focus è sul Journey Management e la vettura: ciò include offerte e servizi digitali che semplificano la pianificazione giornaliera di itinerari e appuntamenti.

Con BMW Connected la mobilità non inizia quando si è a bordo della vettura. Nella sua qualità di assistente digitale offerto come app, BMW Connected concentra le varie funzioni che supportano le esigenze giornaliere di mobilità. Una volta generato l’account ConnectedDrive ed eseguita la breve registrazione online, l’utente può definire in modo semplice e veloce il proprio profilo cliente BMW Connected.

A partire da questo momento BMW Connected riconosce nei dati del calendario le informazioni rilevanti a livello di mobilità, per esempio indirizzi e ore di arrivo, e informa l’utente sull’ora ottimale di partenza in base alle informazioni sul traffico in tempo reale, così da che l’utente arriva all’ora desiderata alla meta. Inizialmente, il servizio sarà disponibile solo per clienti dotati di iPhone.

Ma non è tutto: BMW Connected aiuterà anche a trasferire località e particolari “punti d’interesse” da altre app, a depositarle come meta con l’orario di arrivo desiderato e a caricarle con pochi clic nei sistemi di navigazione delle vetture BMW. Nelle vetture ibride e nei modelli BMW i il sistema BMW Connected permetterà inoltre di leggere fuori dalla vettura, dunque prima di partire, i dati più importanti, come l’autonomia e lo stato di carica della batteria della vettura, e di integrarli nel piano del viaggio.

Dopo il lancio nei vari mercati, BMW Connected sarà disponibile per il download gratuito nell’Apple App Store e utilizzabile nelle vetture BMW con l’optional attivo “ConnectedDrive Services”.

Nessun commento

    Lascia un commento