Sicurezza stradale

Oltre 26.500 bambini al BMW Family&Kids Tour.

BMW Family&Kids Tour abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale.

BMW Family&Kids Tour è l’evento itinerante dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Dal 2011 sono state oltre 17.800 le famiglie che hanno preso parte agli eventi con oltre 26.500 bambini che hanno partecipato alle attività in programma.

Il BMW Family&Kids Tour coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sulla sicurezza stradale. Durante gli eventi BMW Family&Kids Tour, gli showroom BMW che aderiscono all’iniziativa si trasformano in una vera e propria “città” per i più piccoli. I bimbi possono così visitare i diversi “distretti”, partecipando alle numerose attività proposte.

I distretti sono gli spazi modulari intelligenti che combinati insieme creano la “città ideale”. Pannelli e segnali stradali si trovano ovunque, in questo modo i piccoli potranno impararne il significato durante la visita della città. Ogni distretto è stato progettato per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. Un passaporto completo di foto accompagna i bimbi nel loro divertente tour in città.

I piccoli possono così dar sfogo alla propria creatività disegnando la propria vettura preferita, progettarne una di fantasia, e immaginare nuovi percorsi stradali da realizzare con le costruzioni in legno. I bambini hanno inoltre la possibilità di provare il percorso di guida su bici, o sfidare i propri amici con vetture giocattolo radiocomandate, oppure prendere parte a divertenti sfide ai videogames.

Genitori e bambini potranno anche scoprire come funziona l’officina della concessionaria ed apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico.

Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle vetture.

Le attività BMW Family&Kids Tour riprenderanno nella primavera del 2017 con nuove entusiasmanti iniziative.

BMW Family&Kids Tour

Nessun commento

    Lascia un commento