Sicurezza stradale

BMW Driving Experience, la scuola di guida itinerante di BMW Italia

BMW Driving Experience, la scuola di guida itinerante di BMW Italia

BMW Italia offre al guidatore la possibilità di migliorare la propria guida, di esercitarsi al superamento di situazioni di emergenza, di perfezionare la propria tecnica e le capacità di utilizzo del veicolo con una scuola di guida sicura attiva dal 2006 e che ha già erogato più di 21.000 corsi. Dal 2009, anno della firma del protocollo d’intesa, i corsi offerti a titolo gratuito dalla rete di Concessionari BMW sono diventati Corsi di Guida Sicura Avanzata in linea con il programma ministeriale.

“Impostata con una struttura itinerante – ha dichiarato Salvatore Nanni, direttore marketing BMW auto – BMW Driving Experience garantisce la presenza capillare sul territorio italiano sfruttando l’emozione e la sicurezza offerta dagli autodromi più prestigiosi. I Corsi di Guida Sicura Avanzata disponibili per il 2017 sono 1.300, a cui si aggiungono 120 corsi per partecipanti disabili. Entrambi i corsi sono a titolo gratuito e sono disponibili presso la rete di Concessionari BMW”.

Oltre ai corsi in linea con il protocollo ministeriale, la BMW Driving Experience mette a disposizione oltre 20 programmi differenti compresi i corsi più sportivi con l’utilizzo delle BMW M.

La BMW Driving Experience propone ai partecipanti una giornata da passare in pista per approfondire le tematiche relative alla guida sicura ed esercitarsi ad affrontare in maniera adeguata tutte le possibili situazioni di pericolo.

Guida sicura, Guida Sportiva, prevenzione delle situazioni critiche, tecniche d’intervento. Nella sua struttura, il programma dei corsi BMW Driving Experience segue una logica formativa focalizzata alla percezione di ciò che la circolazione su strada può riservare, in termini di piacere di guida e facilità di spostamento, ma anche di pericolo dovuto a casualità, fattori ambientali e a comportamenti propri e altrui.

I corsi, della durata di uno o due giorni, si tengono tutto l’anno presso gli autodromi di Misano Adriatico, Monza, Imola, Vallelunga, Pergusa, Mores e Binetto, e sulla pista ghiacciata di Livigno, con un corso Neve.

La BMW Driving Experience si avvale dell’esperienza di GuidarePilotare di Siegfried Stohr e dei suoi istruttori, un sodalizio iniziato con i primi corsi di guida BMW nel 1985.

Per maggiori informazioni sulla BMW Driving Experience sono disponibili sul sito dedicato.

Nessun commento

    Lascia un commento