Culture

BMW e Milanesiana di nuovo insieme

BMW e Milanesiana di nuovo insieme

BMW Italia sarà partner della XVIII edizione della Milanesiana, il festival di letteratura, musica e cinema ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi che si svolgerà dal 22 giugno al 12 luglio prossimi.

Il primo momento saliente della Milanesiana targato BMW Italia sarà il Grande Concerto Inaugurale del 25 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro dal Verme di Milano, dove si esibiranno Gino Paoli, Danilo Rea e Sergio Cammariere.

Il BMW Milano Urban Store (situato in via De Amicis 20/22) sarà sede di altre tre giornate ricche di appuntamenti imperdibili della nuova edizione della Milanesiana: il 27 giugno alle ore 18.00 si terrà il Prologo letterario illustrato a cura di Francesco Tricarico, con letture di Piergiorgio Odifreddi, concerto di Lamberto Curtoni e introduzione di Armando Massarenti; il 28 giugno alle ore 18.00, Gene Gnocchi e la sua band intratterranno il pubblico con una Lettura spettacolo; il 29 giugno alle ore 18.00, Vittorio Feltri e Nicola Porro si riuniranno in un Dialogo accompagnato dalle musiche di Andrés Arce Maldonado e Roberta Castoldi.

“Il mondo della cultura – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – fa parte del DNA del BMW Group. A livello internazionale siamo attivi da oltre 40 anni con centinaia di partnership di altissimo profilo con istituzioni che rappresentano il punto di riferimento per la cultura internazionale. In Italia vantiamo un programma importante che ci vede fondatori sostenitori e partner del Teatro alla Scala, della Triennale di Milano, del MAXXI a Roma. Il rapporto con La Milanesiana è nato lo scorso anno ed è entrato stabilmente nel nostro programma perché incarna perfettamente quei valori di stile, ricerca, integrazione e confronto che ci sono propri e nei quali crediamo profondamente”.

BMW vanta un ruolo di primo piano nel mondo della cultura da oltre 40 anni con più di 100 progetti internazionali sviluppati con le più prestigiose realtà mondiali. In Italia, oltre alla Milanesiana, BMW Italia è fondatore sostenitore del Teatro alla Scala e partner con il marchio MINI della Triennale di Milano e del MAXXI a Roma.

Nessun commento

    Lascia un commento