Inclusione sociale

BMW Italia al fianco di Neri Marcorè per RisorgiMarche

BMW Italia al fianco di Neri Marcorè per RisorgiMarche

BMW Italia sarà sponsor e metterà a disposizione una flotta di mezzi a due e quattro ruote completamente elettrici per RisorgiMarche, il festival, alla sua prima edizione, che nasce in segno di solidarietà con le comunità e i comuni colpiti dal sisma dell’estate 2016.

L’obiettivo è quello di rilanciare il territorio marchigiano attraverso la musica, coniugando luoghi suggestivi ad esperienze uniche.

In linea con lo spirito ecologico del Festival e con il concetto di jmobilità sostenibile del futuro, BMW Italia fornirà tre BMW i3 e tre scooter BMW C evolution per ridurre a zero le emissioni e l’impatto sull’ambiente.

Il programma della manifestazione si articolerà in tredici concerti pomeridiani gratuiti, organizzati dal 25 giugno al 3 agosto 2017 e distribuiti in tutta l’area interessata dal terremoto che ha colpito la regione nell’estate del 2016, in scenari montani immersi nella bellezza unica della natura marchigiana.

RisorgiMarche è un Festival ecosostenibile, a basso impatto ambientale, sprovvisto di palchi e luci artificiali, in cui gli artisti si esibiranno a diretto contatto con il pubblico e con la natura. I luoghi dei concerti saranno raggiunti esclusivamente percorrendo gli ultimi chilometri a piedi o in bicicletta.

Protagonisti di RisorgiMarche saranno inoltre gli artigiani e i produttori locali che potranno proporre i loro prodotti in spazi adeguatamente attrezzati, in luoghi adiacenti e praticabili vicini al paese del concerto di riferimento.

RisorgiMarche è stato ideato e promosso da Neri Marcoré, che ne curerà la direzione a titolo totalmente gratuito e che porterà grandi nomi del panorama musicale nazionale nei più affascinanti parchi montani della regione.

Ecco gli artisti che si esibiranno a titolo del tutto gratuito: Niccolò Fabi, Malika Ayane, Daiana Lou, Ron, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Bungaro, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia con Luca Barbarossa, Brunori Sas, Max Gazzè e Francesco De Gregori, con la sua unica tappa live dell’anno.

Nessun commento

    Lascia un commento