Sicurezza stradale

Sicurezza stradale: BMW Family&Kids al Meeting di Rimini

Noordhoek, South Africa --- Young boy wearing helmet pretending to drive a car --- Image by © Bruno Obmann/Corbis

BMW Family&Kids Tour è l’evento itinerante dedicato ai bambini e alle loro famiglie che abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale. Dal 2011 sono oltre 18.000 le famiglie coinvolte.

Ritorna BMW Family&Kids Tour e fa tappa al Meeting di Rimini (20-26 agosto). Torna con una formula tutta nuova formula. BMW Family&Kids Tour è l’evento itinerante dedicato ai bambini e alle loro famiglie che abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale.

Da sei anni, il roadshow coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie. L’appuntamento è presso le Concessionarie BMW di tutta Italia (qui l’agenda 2017) con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sulla sicurezza stradale.

Dal 2011 sono state circa 18.000 le famiglie che hanno preso parte agli eventi ‘Kids Tour‘, con 26.787 bambini che hanno partecipato alle attività in programma. Durante gli eventi BMW Family&Kids, gli showroom BMW si trasformano in una vera e propria città per i più piccoli. I bimbi possono così visitare i diversi distretti, partecipando alle numerose attività proposte.

I distretti sono gli spazi modulari intelligenti che combinati insieme creano la città ideale. Pannelli e segnali stradali si trovano ovunque, in questo modo i piccoli possono impararne il significato durante la visita della città. Ogni distretto è progettato per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. Un passaporto completo di foto accompagna i bimbi nel loro divertente tour in città.

BMW Family&Kids Tour 2017

Al BMW Family&Kids Tour si disegna l’auto preferita. O se ne progetta una di fantasia. Si immaginano nuovi percorsi stradali da realizzare con le costruzioni in legno. Itinerari che poi i bambini provano direttamente il percorso di guida su bici e baby racer BMW. Bambini e genitori e bambini possono anche scoprire come funziona l’officina della concessionaria e apprendere tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico. Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate. Contestualmente possono approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti sulle automobili BMW.

Partite ai videogames, costruzioni in legno e un angolo dedicato alla più famosa squadra di cuccioli a quattro zampe della tivù. Senza dimenticare le nuove costruzioni in 3D da realizzare con i semplici elementi geometrici magnetici Magformers. Resta solo da scegliere il gioco.

Nessun commento

    Lascia un commento