Inclusione sociale

Boccia paralimpica: assegnati a Olbia i tricolori individuali

Cocca tricolore

Boccia paralimpica ha assegnato a Olbia i titoli nazionali. Nel weekend del 18/19 novembre si è svolta la seconda edizione dei Campionati Italiani Paralimpici Individuali. Le gare si sono disputate nelle strutture del resort Geovillage. Con 20 atleti impegnati provenienti da cinque società d’Italia. In campo Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna.

A laurearsi campione d’Italia 2017 per la categoria BC1 è stato il giovanissimo Riccardo Zanella (Orange Bowl) che in finale batte per 3-2 Cristian Martis(Sardegna Sport).

Anche il podio della BC2 è in mano al club veneto con l’oro al collo di Claudia Targa che si impone facilmente per 9-0 su Andrea Sterle (Anshaf Trieste).

Carlotta Visconti (Sportento Torino) non lascia spazio al suo avversario Paolo Puddu (Sardegna Sport) e domina il confronto BC3 con un netto 11-0.

Con un solo punto di scarto (5-4) è Ilia Padovani (Pohla Varese) ad avere la meglio su Daniele Massidda (Sardegna Sport) guadagnandosi il più alto gradino del podio della BC5.

Con l’assegnazione dei tricolori individuali si chiude la seconda edizione della manifestazione. L’ultima di competenza della FISPES, prima del passaggio della disciplina alla Federazione Italiana Bocce.

I Campionati di Boccia sono stati realizzati in collaborazione con il club locale Sardegna Sport, il sostegno di BMW Italianell’ambito del programma di responsabilità socialeSpecialMente” e il patrocinio del Comune di Olbia e dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna.

La classifica finale completa:

categoria BC1

  1. Riccardo ZANELLA (Orange Bowl)
  2. Cristian MARTIS (Sardegna Sport)
  3. Guido NASI (Sportento Torino

categoria BC2

  1. Claudia TARGA (Orange Bowl)
  2. Andrea STERLE (Anshaf Trieste)
  3. Diego GILLI (Sportento Torino)

categoria BC3

  1. Carlotta VISCONTI (Sportento Torino)
  2. Paolo PUDDU (Sardegna Sport)
  3. Francesco FRAU (Sardegna Sport)

categoria BC5

  1. Ilia PADOVANI (Pohla Varese)
  2. Daniele MASSIDDA (Sardegna Sport)

Nessun commento

    Lascia un commento