Sustainability

La mostra BMWi. Visionary mobility apre il 23 marzo Al Museo BMW di Monaco

La mostra BMWi. Visionary mobility apre il 23 marzo Al Museo BMW di Monaco

Il 23 marzo 2018 si aprirà la nuova mostra temporanea all’interno del Museo BMW che sarà concentrata sul marchio BMW i e suoi protagonisti BMW i3 e BMW i8.

La mostra intitolata “BMW i. Visionary Mobility” durerà 18 mesi e presenterà la mobilità del futuro ed i concept che l’hanno interpretata. La mostra rende omaggio alle prestazioni di questo marchio che ha stabilito per primo i benchmark con la BMW i3 e la BMW i8 ed ha rivoluzionato il traffico locale nelle grandi città con un gran numero di servizi di mobilità integrata.

Un percorso a tema di circa 30 stazioni racconta le peculiaritá della mobilità elettrica, la scelta di materiali sostenibili e le sfide della mobilità futura ad emissioni zero.

Ciò porta il Museo BMW su un nuovo percorso – per la prima volta, la storia, il presente ed il futuro della mobilità si ritrovano sotto uno stesso tetto.

Il percorso tematico attraverso la nuova mostra temporanea inizia dalle origini dell’esigenza di mobilità sostenibile e dal suo habitat d’elezione: gli spazi urbani, particolarmente le megacity.

Installazioni imponenti, che hanno come fonte d’ispirazione le risorse e le emissioni, mettono in luce le sfide con cui la nostra società si deve confrontare e indicano le opportunità offerte attualmente dall’elettromobilità.

Al Museo BMW, viene anche presentato un viaggio attraverso la storia e la tradizione dell’elettromobilità all’interno di BMW, partendo dalla BMW 1602 modificata utilizzata durante i Giochi Olimpici estivi di Monaco fino all’attuale marchio BMW i.

Una panoramica delle tappe imprenditoriali mette in primo piano il lavoro pionieristico che il BMW Group ha portato avanti nel settore della mobilità sostenibile. La mostra è stata allestita su cinque piattaforme e descrive tutte le sfaccettature e gli intenti chiave del marchio BMW i.

La nuova mostra temporanea “BMW i. Visionary Mobility” sarà aperta nella rotonda del Museo BMW a partire dal 23 marzo 2018 e chiuderà a settembre del 2019.

L’ingresso alla mostra temporanea sarà compreso nel prezzo del biglietto ordinario.

Ulteriori informazioni potranno essere trovate a: www.bmw-museum.de

1 Commento

  • Rispondi
    Pedro
    20 Luglio 2018 at 15:46

    Il museo della BMW così come il suo Bmw Welt vi aprono le porte alla famosa casa automobilistica bavarese.
    Se siete appassionati di auto, moto oppure se siete semplicemente incuriositi dalla storia della casa tedesca, credetemi, questo è il posto giusto per voi! Il percorso del museo è ben fatto, strutturato su più livelli, ognuno dei quali è una particolare area tematica sul mondo bmw, la sua storia ed anche il suo futuro. Top!

Lascia un commento