Culture

La BMW i8 incontra Giacomo Balla

La BMW i8 incontra Giacomo Balla

BMW Italia e Garage Italia Customs hanno dato vita a un’edizione speciale per celebrare i 50 anni di storia BMW in Italia.

Il progetto combina l’icona della mobilità del futuro all’arte italiana di Giacomo Balla. La BMW i8 Futurism Edition ha percorso la rievocazione storica delle Mille Miglia al seguito della BMW 328 guidata dal presidente e AD di BMW Italia, Sergio Solero.

Sulla vettura è riprodotta l’opera “Lampada ad Arco” di Giacomo Balla del periodo 1909-1911. Il quadro è attualmente conservato presso il Museum of Modern Art di New York e rappresenta un lampione alimentato da energia elettrica al chiaro di luna.

La tecnica rivoluzionaria dell’uso dei colori e il soggetto che rappresenta la rivoluzione tecnologica e l’avvento dell’energia elettrica nei primi del novecento, sono strettamente connessi con le future tecnologie della BMW i8.

BMW i incarna l’essenza di veicolo del futuro dotato di tecnologie e servizi di connettività innovativi in un concetto di premium nel campo della sostenibilità.

BMW i è presente in 50 Paesi con i veicoli BMW i3 (auto elettriche ideali per aree metropolitane) e BMW i8 (ibrida Plug-In). La BMW i8 è la sportiva ibrida più venduta al mondo e rappresenta un’icona della mobilità futura.

Con questa iniziativa, BMW Italia prosegue nel programma di celebrazioni dei suoi anniversari con un forte impegno nel campo culturale come testimoniato dalle iniziative con il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, il MAXXI, la Triennale e la Milanesiana.

Nessun commento

    Lascia un commento