Sicurezza stradale

Nasce BMW ConnectedDrive Store Italia

ConnectedDrive

Il BMW ConnectedDrive Store è oggi disponibile anche per il mercato italiano: per la prima volta in Italia viene lanciato un negozio Online dedicato ai servizi telematici per auto acquistabili direttamente dalla vettura e dal computer di casa.
La connettività è sempre più facile, personalizzabile e flessibile con BMW ConnectedDrive Store: l’offerta completa dei servizi digitali di bordo, ora si acquista o rinnova attraverso internet dal computer di casa o direttamente dall’auto, anche in Italia. L’offerta estesa delle soluzioni di connettività si ordinano Online attraverso il portale “My ConnectedDrive”, inoltre i servizi e le applicazioni sono accessibili direttamente sull’auto, attraverso il menu ConnectedDrive. Facile da usare, come i più noti App Store degli smartphone, mostra tutti i servizi disponibili e quelli già attivi, come le informazioni sulle condizioni di viabilità urbana e extraurbana di Real Time Traffic Information (RTTI). L’optional ConnectedDrive Services offre email, WebCam delle autostrade, previsioni meteo, Google Search per cercare alberghi e ristoranti, la BMW app per far dialogare l’auto e il proprio smartphone. Con Remote Services si aprono e chiudono le portiere direttamente dal display del telefono. L’acquisto dei servizi può avvenire attraverso la carta di credito e la durata dei servizi telematici è a discrezione del cliente, e può essere per periodi differenti (1 mese, 6 mesi, 1 anno) a seconda della tipologia di servizio richiesto. Online Entretainment dà accesso illimitato a oltre 22 milioni di brani musicali e 200 canali tematici per un anno, Concierge Services offre per 3 anni la possibilità di contattare 24h su 24h, 7 giorni su 7 la centrale operativa dedicata, per farsi inviare sul navigatore indirizzi e numeri utili.

 

Come funziona. Non appena s’imposta la password utente nel portale, si possono acquistare i servizi, anche per un periodo di tempo limitato; scaricati, sono subito pronti all’uso in vettura, dove lo Store ha il proprio menu sotto la voce ConnectedDrive o BMW Online selezionabile tramite il Controller iDrive. Tutto quello che occorre per il BMW ConnectedDrive Store è la connessione tramite la SIM card del veicolo. La SIM Card installata è necessaria per la Chiamata di Emergenza avanzata, che in caso di incidente stabilisce un contatto con il BMW Call Centre. L’operatore si rivolge agli occupanti del veicolo nella loro lingua nativa anche se l’incidente è avvenuto all’estero e organizza rapidamente l’assistenza necessaria. Grazie alla trasmissione dati automatica, la Chiamata di Emergenza intelligente è in grado di comunicare il luogo e la gravità dell’incidente: tutte le informazioni vengono inviate ai soccorsi nel caso gli occupanti del veicolo non siano in grado di rispondere alla chiamata del Call Center.