Culture

Editoriale

Poco prima di Natale, mantenendo fede ad una promessa che ci eravamo fatti all’interno dell’azienda, siamo andati on line con questo sito che vuole essere un mondo aperto e dinamico all’interno del quale confrontarsi sui principali temi della Responsabilità Sociale d’Impresa. Era il 15 dicembre del 2015 quando, con grande soddisfazione di tutto il team che ci ha lavorato, digitando www.specialmente.bmw.it iniziava una nuova avventura. In queste poche settimane, ci siamo già tolti qualche soddisfazione. Tante pubblicazioni da parte di media attenti e qualificati, molti attestati di stima da parte di professionisti e uomini della comunicazione, un grande consenso all’interno del BMW Group Italia e diverse iniziative avviate utilizzando la piattaforma di SpecialMente come un punto di partenza nel dialogo con clienti e amici. Ma mancava ancora un dato. Quello dei lettori. Quando abbiamo aperto il primo report fatto dall’agenzia al rientro dalle vacanze, ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che eravamo nella direzione giusta. Oltre 10 mila visitatori e circa 40 mila pagine viste. Certo, di strada davanti ne abbiamo ancora molta e nel 2016 abbiamo intenzione di arricchire la nostra piattaforma con interviste, video esclusivi, storie e interventi di esperti nel mondo della ricerca, dell’impresa sociale, della cultura e della sostenibilità. Ma sapere che l’esordio é stato così positivo, rappresenta una iniezione di energia molto importante e una chiara indicazione che la rotta è giusta. Probabilmente durante la strada alcune cose le rivedremo o le cambieremo. D’altra parte Orazio si raccomandava nell’antichità: “Cancella spesso, se vuoi scrivere cose che siano degne di essere lette”. Terremo questa massima come nostra regola per cercare di offrirvi sempre contenuti interessanti. Buona navigazione e grazie per la fiducia!