Sicurezza stradale

Bmw driving experience per viaggiare sicuri

Il 15 marzo, sul circuito di Misano Adriatico, si è aperta la stagione 2016 della BMW Driving Experience, la scuola di guida sicura avanzata firmata dal BMW Italia che consente ai suoi partecipanti di apprendere al meglio il tipico piacere di guida, imparando a sfruttare al meglio l’agilità e la sicurezza delle vetture in dotazione.

La scuola, attiva dal 2006 e che vanta già oltre 20.000 corsi erogati, offre ai partecipanti la possibilità di migliorare la propria guida, di imparare a superare le situazioni di emergenza, di perfezionare la propria tecnica e le capacità di utilizzo del veicolo.

BMW Driving Experience mette, oggi, a disposizione oltre 20 programmi differenti a partire dai corsi di avviamento alla Guida sicura dove il partecipante sarà accompagnato alla guida nelle principali situazioni di emergenza, fino ai corsi più sportivi con l’utilizzo delle BMW M. Propone ai clienti – attuali e potenziali – una giornata da passare in pista per approfondire le tematiche relative alla guida sicura ed esercitarsi ad affrontare in maniera adeguata tutte le possibili situazioni di pericolo.

Guida sicura, Guida Sportiva, prevenzione delle situazioni critiche, tecniche di intervento. Nella sua struttura, il programma dei corsi BMW Driving Experience segue una logica formativa focalizzata alla percezione di ciò che la circolazione su strada può riservare, in termini di piacere di guida e facilità di spostamento, ma anche di pericolo dovuto a casualità, fattori ambientali e a comportamenti propri e altrui.

I corsi, della durata di uno o due giorni, si terranno tutto l’anno presso gli autodromi di Misano Adriatico, Monza, Imola, Vallelunga, Pergusa, Mores e Binetto original viagra online kaufen. Un corso particolare sarà poi quello sulla neve presso la pista ghiacciata di Livigno. La struttura itinerante della BMW Driving Experience garantisce la presenza capillare sul territorio italiano, sfruttando l’emozione e la sicurezza offerta dagli autodromi più prestigiosi. Solo lo scorso anno, sono stati più di 1.100 i partecipanti iscritti ai corsi guida sicura “by BMW” nel nostro Paese.

La BMW Driving Experience si avvale dell’esperienza di GuidarePilotare di Siegfried Stohr e dei suoi istruttori, un sodalizio iniziato con i primi corsi di guida BMW nel 1985. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://bmwdrivingexperience.bmw.it/.