Culture

BMW Italia incontra La Milanesiana

BMW Italia incontra la milanesiana

BMW Italia sarà partner della XVII edizione della Milanesiana (23 giugno – 18 luglio prossimi a Milano), il festival di letteratura, musica e cinema ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi che quest’anno avrà come temi velocità, talento e innovazione, valori affini al DNA dell’azienda e particolarmente significativi visti i due anniversari che il Gruppo celebra nel 2016: i cento anni di storia di BMW AG e i 50 di presenza sul territorio italiano.

BMW Italia supporterà il ricco programma di eventi attraverso dei momenti dedicati. Il 7 luglio (al Teatro Franco Parenti ore 21.00) invitando il Prof. Gianvito Martino, docente universitario, direttore della Divisione di Neuroscienze dell’Ospedale San Raffaele di Milano e della BMW Research Unit-OSR che collabora con il Dynamo Camp nel progetto SpecialMente (www.specialmente.bmw.it), a proporre una riflessione sul tema “il cervello la scatola delle meraviglie” nella sessione denominata “Il Vanto dell’Italia” che mira a enfatizzare le eccellenze del nostro Paese.

Nei giorni 11 e 12 luglio (alle ore 18), invece, il nuovissimo BMW Milano City Sales Outlet di via De Amicis, ospiterà due concerti dialogati al pianoforte sul tema “la velocità delle arti”, uno di musica pop con Morgan, Viola di Grado e Guido Maria Brera e uno di musica classica con Antonio Ballista e Carmen Pellegrino.

Entrambi gli eventi saranno introdotti da Oliviero Toscani. Da ultimo, BMW Italia sarà il main partner del concerto di Arisa a chiusura della XVII Milanesiana che si terrà al Teatro Carcano il 14 luglio alle ore 21 per celebrare i due anniversari dell’azienda e testimoniare, ancora una volta, il radicamento sul territorio e l’impegno attivo nella vita sociale e culturale della città.

“Quest’anno – ha dichiarato Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia – è un anno speciale per la nostra azienda, in cui da un lato celebriamo il nostro passato, ma dall’altro guardiamo, con decisione, al futuro. Ecco perché il nostro tema di comunicazione è “i prossimi cento anni”. In quest’ottica, abbiamo deciso di intensificare il nostro impegno culturale e sociale in Italia attraverso iniziative di altissimo profilo come la Milanesiana, capaci di interpretare i nostri valori e di raccontarli al grande pubblico da differenti punti di vista