Sustainability

BMW i3 per viaggiare fino a 300 km in elettrico

BMW i per 200 km in guida elettrica

BMW i amplia la gamma di veicoli elettrici compatti BMW i3 e, a partire dall’estate, offrirà una versione aggiuntiva con una capacità della batteria sensibilmente maggiorata.

Grazie ad una maggiore densità energetica delle celle agli ioni di litio, la BMW i3 (94 Ah) raggiungerà una capacità di 33 chilowattora (kWh) con una batteria di pari ingombro. Ne consegue un incremento di oltre il 50 percento dell’autonomia nel ciclo normale. Anziché 190 i chilometri raggiungibili finora, i clienti potranno viaggiare fino a 200 chilometri di percorrenza media e fino a 300 nel ciclo complessivo.

La BMW i3 con batteria da 60 Ah proposta da oltre due anni resterà in catalogo. Per entrambe le versioni sarà inoltre proposta anche in futuro una variante di modello con range extender; il bicilindrico a benzina mantiene costante lo stato di carica della batteria durante la guida e assicura un’autonomia supplementare fino a 150 chilometri.

La gamma di modelli della vettura elettrica premium più venduta al mondo nel suo segmento si allarga dunque a quattro versioni. Con l’introduzione della BMW i3 (94 Ah) BMW i offre, oltre a opzioni di allestimento supplementari, anche nuove stazioni di carica più efficienti per il garage di casa. In più, grazie alla struttura modulare e flessibile della BMWi3, nell’ambito di un programma di retrofit, i clienti possono far installare sul proprio veicolo dotato di batteria della prima generazione il nuovo pacco batterie.

Questo nuovo modello conferma il forte orientamento del BMW Group in materia di mobilità sostenibile, come uno degli elementi costitutivi della strategia per il futuro. Del resto il tema centrale delle celebrazioni del centenario in corso quest’anno è “i prossimi cento anni”, dove l’elemento caratterizzante è quello di uno sguardo attento al mondo della digitalizzazione e a quello del “muoversi” dove da un lato sarà indispensabile continuare la ricerca e sviluppo di tecnologie sempre più all’avanguardia e rispettose dell’ambiente e dall’altro si dovrà mantenere il tipico piacere di guidare che mette al centro il guidatore e le sue passioni.