Sicurezza stradale

Il Kids tour si rinnova e riparte

Il Kids tour si rinnova e riparte

Ritorna con una nuova formula l’evento itinerante dedicato ai bambini e alle loro famiglie che abbina il divertimento del mondo delle quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale: il BMW Family & Kids Tour.

BMW Group Italia rinnova la formula del roadshow itinerante del Kids Tour che da cinque anni coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sulla sicurezza stradale.

Dal 2011 sono state circa 15.000 le famiglie che hanno preso parte agli eventi Kids Tour, con 21.400 bambini che hanno partecipato alle attività in programma.

Durante gli eventi BMW Family & Kids, gli showroom BMW che aderiscono all’iniziativa si trasformano in una vera e propria ‘città’ per i più piccoli. I bimbi possono così visitare i diversi ‘distretti’, partecipando alle numerose attività proposte.

I distretti sono gli spazi modulari intelligenti che combinati insieme creano la ‘città ideale’. Pannelli e segnali stradali si trovano ovunque, in questo modo i piccoli potranno impararne il significato durante la visita della città. Ogni distretto è stato progettato per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini. Un passaporto completo di foto accompagnerà i bimbi nel loro divertente tour in città.

I piccoli possono così dar sfogo alla propria creatività disegnando la propria vettura preferita, progettarne una di fantasia, e immaginare nuovi percorsi stradali da realizzare con le costruzioni in legno.

I bambini hanno inoltre la possibilità di provare il percorso di guida su bici e baby racer BMW, sfidare i propri amici con vetture giocattolo radiocomandate, prendere parte a divertenti sfide ai videogames o scattarsi una foto in compagnia della più famosa squadra di cuccioli a quattro zampe protagonista della serie Paw Patrol in onda su Nick Jr (in esclusiva su Sky canali 603-604).

Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW.

Il calendario aggiornato degli eventi “BMW Family&Kids Tour.” organizzati presso le diverse concessionarie italiane, è disponibile sul sito: www.eventi.bmw.it/

8 Commenti

  • Rispondi
    Kiersten
    10 giugno 2016 at 12:42

    I’ve been browsing online more than 2 hours today,
    yet I never found any interesting article like yours.
    It is pretty worth enough for me. Personally, if all site
    owners and bloggers made good content as you did, the net will be a lot more useful
    than ever before.

  • Rispondi
    Surprise eggs Video for kid disney frozen peppa pig my little pony
    15 giugno 2016 at 12:54

    I am extremely inspired along with your writing abilities
    as well as with the structure for your blog. Is that this a paid topic or did you customize it yourself?
    Either way stay up the nice high quality writing, it is uncommon to see a nice weblog like
    this one these days..

  • Rispondi
    order custom expository essay
    15 gennaio 2018 at 16:28

    I must admit that if you need to have the right information you have to try to look it for.

  • Rispondi
    http://resumeperk.com/blog/significant-tips-how-to-format-your-resume
    22 gennaio 2018 at 20:49

    That is really important to teach our children to be save and that is so wise to it from the very little one.

  • Rispondi
    how to choose between proofreading and editing services
    23 gennaio 2018 at 9:14

    Each district was designed to stimulate the imagination and creativity of children, and this gave such results that we did not even expect.

  • Rispondi
    http://livecustomwriting.com/blog/inspiring-ideas-for-your-school-lunch-box
    25 gennaio 2018 at 12:20

    Adults will be able to help children pass the tests while playing their dedicated activities and at the same time deepen all the advantages of advanced technology to support active and passive safety.

  • Rispondi
    writing service review -resume writer net
    27 febbraio 2018 at 9:17

    Im most cases such articles are very vital for people. I think that we should think about this issue. Many thanks for this.

  • Rispondi
    http://www.bigessaywriter.com
    24 maggio 2018 at 16:44

    good and informative article, like the style in which you work, today discussed it with colleagues

  • Lascia un commento