Sustainability

BMW per la mobilità sostenibile del Giubileo

BMW per la mobilità sostenibile del Giubileo

Una piccola flotta di vetture e scooter elettrici BMW per il Giubileo è stata ufficialmente consegnata il 30 maggio da Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, nelle mani di Sua Eccellenza l’Arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

La flotta di vetture elettriche è composta da due BMW i3 pure elettriche e da due scooter BMW C evolution con logo e motto del Giubileo della Misericordia.

Le vetture e gli scooter sono in uso dall’inizio del Giubileo della Misericordia (8 dicembre 2015) al Pontificio Consiglio dello Stato del Vaticano per servizi di utilità e per il trasporto di ospiti, autorità, delegazioni diplomatiche e pellegrini con lievi disabilità dove non viene richiesto un allestimento specifico e presteranno servizio fino al 20 novembre 2016, giorno di chiusura dell’Anno Santo Straordinario.

“BMW – ha dichiarato, a margine dell’incontro, Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – è all’avanguardia nello sviluppo del concetto di mobilità del futuro con le vetture elettrificate di BMW i e iPerformance. Oggi siamo particolarmente orgogliosi di poter mettere i nostri prodotti più all’avanguardia al servizio del Pontificio Consiglio dello Stato del Vaticano per poter contribuire alla buona riuscita del Giubileo della Misericordia”.

La BMW i3, nata nel 2013, è il primo modello del BMW Group prodotto in grande serie ad azionamento esclusivamente elettrico e rappresenta un’era nuova dell’elettro mobilità, una soluzione coerente e attraente alle sfide attuali e future della mobilità individuale nei grandi agglomerati urbani; è la prima automobile premium del mondo ideata sin dall’inizio per la guida esclusivamente elettrica, dunque a emissioni locali pari a zero.

Con il suo design futuristico e le innovative caratteristiche di qualità premium, fortemente improntate sulla sostenibilità, rappresenta appieno il piacere di guida BMW in ambito eco-sostenibile. Da BMW i nasce la famiglia BMW iPerformance, che include un’ampia gamma di ibride plug-in, dalla classe delle vetture compatte alla categoria di lusso.

Il Maxi Scooter elettrico BMW C evolution definisce nuovi standard tecnologici e si caratterizza per la sua grande versatilità. L’elevata autonomia, garantita dalla batteria ad alto voltaggio e alta capacità di 8kWh, permette di percorrere fino a 100 km grazie all’ampia capacità di accumulo.

1 Commento

  • Rispondi
    Frank
    15 Giugno 2016 at 12:59

    Hi, I read your blogs daily. Your writing style is awesome, keep up the good work!

Lascia un commento