Dal mese di luglio tutte le BMW prodotte saranno connesse grazie all’introduzione dei servizi digitali BMW ConnectedDrive di serie su tutta la gamma.
La SIM Card installata di serie permette di attivare la Chiamata di Emergenza Avanzata, che in caso di incidente stabilisce un contatto con il BMW Call Centre.
L’operatore del Call Centre si rivolge agli occupanti del veicolo nella loro lingua nativa anche se l’incidente è avvenuto all’estero e organizza rapidamente per loro l’assistenza necessaria.
Grazie alla trasmissione dati automatica, la Chiamata di Emergenza Avanzata è in grado di comunicare il luogo e la gravità dell’incidente. Tutte le informazioni raccolte vengono inviate ai soccorsi nel caso gli occupanti del veicolo non siano in grado di rispondere alla chiamata del Call Center.
La Chiamata di Soccorso Intelligente può essere, inoltre, attivata manualmente per aiutare altri automobilisti in difficoltà, per esempio per chiamare i primi soccorsi in caso si assista a un incidente holland apotheke viagra. Anche in questo caso, il sistema fornisce un supporto per la sicurezza stradale.
Il secondo servizio, di serie su tutte le BMW del mercato italiano dal prossimo mese, sarà BMW Teleservices che abilita la comunicazione tra vettura, concessionaria e centrale di assistenza per la pianificazione di interventi di manutenzione e per l’assistenza in remoto.
La vettura comunica quindi in maniera autonoma con il centro service impostato dal cliente trasmettendo le proprie necessità di manutenzione. Il cliente, quando necessario, riceverà quindi una chiamata dal suo centro service che saprà già quali sono gli interventi richiesti offrendo il servizio migliore al cliente. Inoltre, per alcune tipologie di intervento, sarà possibile intervenire in remoto senza che la vettura venga portata in officina.
I clienti possono successivamente ampliare i servizi telematici acquistandoli attraverso il BMW ConnectedDrive Store sia tramite web che direttamente in vettura, o rinnovare i servizi una volta scaduto il loro periodo d’uso.
BMW è stato uno dei primi costruttori a riconoscere l’importanza della comunicazione mobile, integrandola nei propri veicoli con il Sistema BMW ConnectedDrive.
Il BMW ConnectedDrive Store, attivo in Italia dalla seconda metà dello scorso anno, permette di acquistare online i servizi digitali per il cliente e le App per la vettura attraverso il portale “My ConnectedDrive”.
Nessun commento