Sustainability

100mila BMW elettrificate in strada

100 mila BMW elettrificate in strada

Tre anni di BMW i, tre anni di innovazione, tre anni di mobilità sostenibile con un approccio olistico. Dal suo lancio sul mercato nel novembre del 2013, il brand BMW i non è solamente diventato il marchio pionieristico del BMW Group ma il simbolo stesso della volontà dell’azienda di innovare e di orientarsi al futuro, qualsiasi sia il nuovo prodotto che mette in strada.

Oggi questa strategia è più chiara che mai. Il BMW Group infatti ha consegnato più di 100mila vetture elettriche o ibride plug-in ai clienti di tutto il mondo.

La sola BMW i3 ha raggiunto il traguardo delle 60mila unità vendute che la rendono la vettura elettrica di maggior successo nel segmento delle compatte premium. Inoltre, circa l’80% degli acquirenti della BMW i3 rappresentano clienti completamente nuovi per l’azienda.

Allo stesso tempo, la BMW i8 è diventata la regina delle vetture sportive ibride con più di 10mila unità vendute dalla metà del 2014 ad oggi.

Oltre a questo, oltre 30mila vetture BMW ibride plug-in sono state vendute sotto l’insegna dell’etichetta iPerformance. Questo testimonia anche l’importanza del transfer tecnologico dal brand BMW i al resto della gamma del BMW Group.

“BMW i – ha dichiarato Haral Krueger, Presidente del Board of management di BMW AG – rimane la nostra punta di diamante in termini di innovazione e continuerà ad essere l’apripista delle nuove tecnologie per ilBMW Group. A proposito di porterà in elettrici, abbiamo già testimoniato la nostra capacità di effettuare il trasferimento tecnologico e di portarlo in strada. Il prossimo passo avanti in termini tecnologici sarà la guida autonoma, dove il marchio BMW iNext rappresenterà ancora una volta il punto di riferimento”.

Il BMW Group vanta attualmente una gamma di sette modelli che sono puramente elettrici, come la BMW i3, o ibridi plug-in che abbinano un motore elettrico e uno a combustione.

Altri modelli si aggiungeranno nei prossimi anni, a partire dalla MINI Countryman ibrida in arrivo il prossimo anno. La BMW i8 Roadster affiancherà il modello attualmente sul mercato nel 2018, seguita da una MINI completamente elettrica nel 2019 e da una BMW X3 elettrica nel 2020.

Nel decennio successivo arriverà la BMW iNEXT, un modello di dimensioni importanti che sarà leader in termini di innovazione e il benchmark del brand BMW i.

Nessun commento

    Lascia un commento