Inclusione sociale

Open BisFed di boccia, un buon settimo posto per l’Italia

Open BisFed di boccia, un buon settimo posto per l'Italia

Al torneo Open BisFed di Boccia paralimpica in corso a San Cugat del Valles è terminata la prima fase di competizione dedicata alle gare a squadre e a coppie.

L’Italia, che si è presentata a questo secondo appuntamento internazionale con metà squadra nuova, si è classificata settima su otto partecipanti negli incontri dedicati ai team del BisFed.

Alle sconfitte nel BisFed di 12-0 e 19-0 rispettivamente contro le squadre più forti del torneo, la Russia e la Gran Bretagna che schierava il campione paralimpico David Smith si è aggiunta una dignitosa prestazione contro gli ucraini che hanno permesso agli Azzurri di giocare una partita molto combattuta anche se persa alla fine per 5-3.

Nelle sfide a coppie, nonostante le tre sconfitte che piazzano la giovane formazione azzurra in ultima posizione in classifica, l’Italia è riuscita a ottenere un totale di tre punti con la Russia (1) e la Danimarca (2), risultato che mostra comunque dei miglioramenti tecnici e lascia ben sperare per le partite individuali in programma oggi fino al 15 aprile.

Il programma della boccia paralimpica è nato in collaborazione tra FISPES e BMW Italia è ha come obiettivo quello di portare una rappresentativa italiana ai prossimi giochi paralimpica di Tokyo nel 2020.

“Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Roberto Olivi, Direttore delle Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia – di questo progetto in partnership con FISPES che è nato nel 2016 e, in meno di un anno, ha visto nascere e crescere una squadra che prima non esisteva. Attualmente sono quasi 60 le ragazze e i ragazzi che si allenano in tutta Italia per provare ad arrivare a Tokyo e questo è esattamente quello che volevamo fare., partendo da zero. Offrire una piattaforma per consentire a questi atleti di allenarsi, confrontarsi con gli altri Paesi e concorrere per un posto in prossimi giochi in Giappone”.

Risultati BisFed
Coppie BC3
Italia – Russia 1-12
Italia -Belgio 0-15
Italia – Danimarca 2-6

Squadre BC1/BC2
Italia – Russia 0-12
Italia – Gran Bretagna 0-19
Italia – Ucraina 3-5

Programma gare/Risultati BisFed
https://sant-cugat-team-pair.sport80.com/app/main/#/matches

Sito della manifestazione BisFed
http://www.boccia2017santcugat.com/

Nessun commento

    Lascia un commento