Sustainability

BMW i e TED per la mobilità del futuro

BMW i8 e TED

BMW i si unisce a TED e promuove, attraverso un ciclo di conferenze dal seguito mondiale, l’esclusiva ricerca globale di idee intitolata: “NextVisionaries”.

Pionieri, strateghi e creativi di tutto il mondo sono invitati a illustrare le loro idee per la mobilità. L’alleanza con l’organizzazione no-profit fondata nel 1984 e dedicata a “Ideas Worth Spreading” [idee che vale la pena diffondere], infatti, per BMW Group è un’occasione unica per contribuire a portare idee visionarie per la mobilità individuale all’attenzione del mondo. Oggi vi sono più di 2.400 TED Talks disponibili gratuitamente su TED.com. I talks vengono visti circa un miliardo di volte all’anno.

Durante una selezione multifase nel corso dei prossimi quattro mesi, un gruppo di mentori selezionerà le proposte più interessanti, più promettenti e più originali. Il vincitore avrà l’opportunità di presentare la sua idea visionaria sul palcoscenico del TED di New York nel mese di novembre 2017.

“NextVisionaries” è infatti una competizione vera e propria. Indirizzata a una comunità di creativi impegnati in diversi ambiti della mobilità del futuro. Il tema della competizione, “Visionary Mobility”, è stato formulato per attrarre il più ampio spettro di idee e concetti pionieristici. Le iscrizioni possono essere presentate fin da ora sul sito www.nextvisionaries.com.

Funziona così. Agli iscritti viene chiesto di proporre concetti di veicoli e di tecnologie, soluzioni in termini di hardware e di software. Idee per prodotti e servizi che abbiano il potenziale di plasmare il trasporto individuale nel mondo di domani. Le visioni possono anche essere basate su processi ecologici relativi alla mobilità che preservano le risorse. Oppure su strategie per la creazione di una società orientata alle esigenze della mobilità individuale.

Lo scopo. “NextVisionaries” mette a disposizione una piattaforma aperta a tutti e progettata per consentire il libero scambio di idee. Questa propensione a pensare e ad agire in maniera avveniristica unisce BMW i e la comunità TED. A tutti coloro che propongono visioni ispirazionali e iconiche sulla mobilità di domani, viene offerto un grande palcoscenico attraverso questa cooperazione eccezionale.

Nessun commento

    Lascia un commento