Sustainability

IAA 2017, le novità BMW e MINI a Francoforte

BMW i Vision Dynamic

IAA 2017 è l’acronimo di Internationale Automobil-Ausstellung, per tutti semplicemente il motor show di Francoforte (14-24 settembre). Biennale e fra i più importanti appuntamenti motoristici, è il Salone di casa per BMW e MINI che, non a caso, proprio qui portano una raffica di novità importanti. A cominciare dall’elettrificazione dell’intera gamma: un percorso che accenderà 25 modelli elettrificati entro il 2025, di cui 12 completamente elettrici.

BMW @ IAA Frankfurt 2017

Vetture come la BMW i3S e BMW i8 Roadster, rispettivamente variante sprint dell’attuale city-car alla spina e cabriolet della fuoriserie ibrida. Auto da sogno come il concept BMW i Vision Dynamics, il modello inedito cui spetta il compito di tracciare la rotta stilistico-ingegniristica verso il futuro. Quattro porte, gran coupé, troverà posto a metà strada fra le attuali BMW i3 e BMW i8 e avrà un’autonomia di 600km. Ma anche maximum come il prototipo BMW X7 iPerformance: anticipa il prossimo modello di lusso ibrido benzina-elettrico pensato specialmente per il mercato americano e quelli più ricchi fra gli orientali. Interessante fra le soluzioni innovative che offrirà il grande tetto interamente trasparente.

BMW X7 iPerformance

IAA 2017 per BMW vuol dire mostrare i più recenti sviluppi tecnologici per il futuro della mobilità personale. Non solo elettrificazione, ma anche digitalizzazione completa e guida automatizzata. Non mancano tuttavia anche novità di prodotto che trasmettono immediatamente quegli elementi per i quali il marchio è rinomato: attrazione emozionale, design ispirato, innovazioni e, soprattutto, piacere di guida. Ecco allora la prossima BMW Z4 che ritrova la capote in tela, le sportive BMW M5 e M8 GTE, la nuova X3 e la BMW Serie 6 Gran Turismo.

BMW Z4 concept

Il BMW Group ha scelto il Salone IAA 2017 di Francoforte sul Meno per presentare la moderna essenza racing di una MINI: la MINI John Cooper Works GP Concept. Ispirata ai trionfi leggendari del costruttore automobilistico nel Rally di Montecarlo di esattamente 50 anni fa, questo studio di design rappresenta un concentrato di stile dinamico e la massima espressione di divertimento di guida, sia in pista sia su strada.

MINI John Cooper Works

MINI svela la sua interpretazione della futura mobilità urbana sotto forma della Electric Concept. Progettata per un utilizzo in aree urbane, questa concept car offre la possibilità di intravedere come potrebbe essere la mobilità quotidiana puramente elettrica negli anni a venire. La MINI Electric Concept porta il design iconico, il patrimonio di auto cittadina e il tradizionale go-cart feeling del marchio MINI nell’era della mobilità elettrica. Nel 2019 MINI presenterà un modello di serie completamente elettrico.

MINI electric concept

Nessun commento

    Lascia un commento