Sustainability

Prime immagini della BMW iNext. Il futuro della mobilità sostenibile si avvicina a grandi passi.

Prime immagini della BMW iNext. Il futuro della mobilità sostenibile si vicina a grandi passi.

All’Assemblea generale annuale svoltasi questa settimana, il presidente del consiglio di amministrazione della BMW AG, Harald Krüger, ha presentato un concept iniziale della BMW iNEXT.

La BMW iNEXT pura-elettrica sarà costruita nello stabilimento di Dingolfing dal 2021. La nuova ammiraglia della tecnologia di BMW incorpora tutte le principali aree strategiche di innovazione, in un veicolo pronto per la strada.

Per il brand BMW i, che è stato fondato nel 2011, BMW ha registrato i marchi da BMW i1 a i9, nonché da BMW iX1 a iX9. Quest’anno è stata lanciata la BMW i8 Roadster, seguita nel 2019 da una MINI completamente elettrica; nel 2020, dalla versione elettrica della BMW X3 e nel 2021 dalla nuova ammiraglia del marchio per quanto riguarda la tecnologia, la BMW iNext appunto, che unirà la mobilità elettrica alla guida autonoma e a nuove opzioni di connettività interne per la prima volta su un modello di serie.

bMW ha adottato un approccio olistico alla mobilità elettrica sin dall’inizio quando, nel 2007, ha lanciato il progetto i, l’apripista della BMW i. L’anno seguente una flotta di vetture elettriche EV sono scese in strada in tutto il mondo nella più grande serie di test sul campo che l’industria automobilistica abbia mai visto.

Grazie all’approccio precoce alla mobilità elettrica, BMW ha già acquisito una posizione di leader nel mercato dei veicoli elettrificati. Secondo il rapporto indipendente POLK/IHS (pubblicato il 7 dicembre 2017), il BMW Group ha un chiaro vantaggio rispetto ai suoi concorrenti per quanto riguarda le immatricolazioni di nuovi veicoli completamente elettrici o ibridi plug-in in Europa, con una quota di mercato del 21 percento.

Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG, ha dichiarato: “Il progetto iNEXT è il nostro simbolo del futuro. Ne trarrà beneficio l’intera azienda e tutti i nostri marchi. Per la prima volta, stiamo unendo tutte le tecnologie chiave per la mobilità futura in un unico veicolo. INEXT è completamente elettrico, completamente connesso e offre anche una guida altamente automatizzata. Oggi abbiamo dato ai nostri azionisti un primo assaggio del design della BMW iNEXT. Più avanti quest’anno presenteremo la BMW iNEXT come “visiono vehicle. “

Nessun commento

    Lascia un commento