Sustainability

Presentata la BMW iFE.18 che gareggerà in Formula E

Presentata la BMW iFE.18 che gareggerà in Formula E

Gli appassionati di corse di tutto il mondo hanno potuto seguire ieri la presentazione della nuova vettura di Formula E, la BMW iFE.18, in diretta sui canali social di BMW Motorsport.

La presentazione ha incluso un video di lancio di 2,8 secondi – che è esattamente il tempo che impiega la BMW iFE.18 per andare da 0 a 100 km/h. Se la versione corta della clip affascina per la sua estrema velocità, il messaggio completo del video è visibile solo in una versione molto rallentata.

La BMW iFE.18 effettuerà la sua prima gara di sera. Venerdì dalle 19:30 CEST, i visitatori del BMW Welt potranno scattare una foto della nuova vettura, Sims e Félix da Costa saranno presenti per firmare autografi.

Annunciata da un affascinante spettacolo di luci e laser sul vetro anteriore del BMW Welt, la BMW iFE.18 partirà per il suo tour virtuale delle strade di Monaco alle 22:00 CEST, utilizzando la tecnologia del motion mapping.

Nelle prossime settimane questo show spettacolare toccherà anche la città di Oslo (NOR, 17/09), Londra (GBR, 20/09), New York (USA, 24/09), Detroit (USA 26/09), Città del Messico (MEX, 29/09) e Hong Kong (CHN, 4/10). La prima vera gara della BMW iFE.18 e del team BMW i Andretti Motorsport è prevista per il 15 dicembre 2018 ad Ad Diriyah (KSA).

Il design della BMW iFE.18 è definito all’interno del contesto urbano della Formula E.

I quarti dell’elica blu e bianchi del logo BMW sono la base per una composizione audace, che caratterizza ogni punto d’osservazione della BMW iFE.18. La sequenza alternata di colori e forme contrastanti offre la massima visibilità alle alte velocità e rende la BMW iFE.18 inconfondibilmente una BMW.

La disposizione asimmetrica include anche la soluzione funzionale del rivestimento dell’abitacolo con elementi in materiale nero non riflettente già utilizzati nel 2018 per le livree BMW M Motorsport.

Il cambiamento di colore dal blu chiaro della parte anteriore della vettura al blu scuro sul retro, trasmette movimento e cambiamento: due temi chiave nel contesto della mobilità elettrica.

All’interno della livrea è integrata un reticolo grafico di “vene” blu e viola che trasportano i colori naturali dell’elettricità grezza in tutta la BMW iFE.18. Le “sinapsi” viola si propagano nelle intersezioni della rete e crescono di numero in prossimità del motore BMW i. Sulla BMW iFE.18, non esistono due prospettive uguali, letteralmente.

Nessun commento

    Lascia un commento