Culture

Una sinfonia di motori per i 90 anni del Concorso d’eleganza di Villa d’Este

Una sinfonia di motori per i 90 anni del Concorso d’eleganza di Villa d’Este

Quando i più esclusivi classici automobilistici sfilano sulle rive del Lago di Como la colonna sonora non può certo essere “Sound of Silence”. Dal 24 al 26 maggio 2019, a Cernobbio, il suono sarà quello degli scarichi di circa 50 auto d’epoca selezionate per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Saranno in competizione per aggiudicarsi il favore della giuria e degli spettatori grazie al loro splendido aspetto ma anche al fascino del loro sound.

Il concorso di bellezza per i veicoli storici è organizzato ancora una volta da BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este. Il tema di quest’anno è: “The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles”.

Il 1929 vide la premiere di questa competizione e il lancio della prima automobile di serie di BMW – la 3/15 PS.

I partecipanti all’evento che celebra l’anniversario godranno di un fine settimana ricco di performance spettacolari nel parco di Villa d’Este e della vicina Villa Erba, sulle rive del Lago di Como.

Inoltre, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ospita non solo i più grandi successi nella storia dell’automobilismo ma offre anche uno spaccato della mobilità del futuro.

La categoria Concept Cars e Prototipi vedrà protagoniste le automobili del futuro che attraverseranno la passerella di ghiaia a Villa d’Este.

Anche per questa edizione, il concorso per le auto storiche si divide in otto classi di premi. L’intera storia dell’automobile verrà raccontata attraverso le categorie: dai veicoli prebellici alle auto delle leggendarie stelle della musica del passato più recente. La selezione dei veicoli d’epoca che partecipano alla competizione apparterrà alle principali epoche della storia dell’automobile e della musica.

Le prime tre classi di automobili sono già state definite:

DARING TO DREAM: CONCEPTS WHICH ROCKED THE MOTORING WORLD

BABY YOU CAN DRIVE MY CAR: SINGING STARS’ CARS

GOODBYE ROARING TWENTIES: THE CLASS OF 1929

La fase di nomina per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 è iniziata. Il Comitato di selezione invita i proprietari di eccezionali classici di tutte le epoche della storia automobilistica e motociclistica a iscrivere i loro veicoli per il concorso.

Il comitato accoglie le candidature per le auto storiche che possono essere assegnate alle categorie di competizione già definite e ad altri classici d’eccezione.

Nessun commento

Lascia un commento