Culture

Grandi Opere per piccoli, al via la quarta stagione

Grandi Opere per piccoli, al via la quarta stagione

Al via la nuova stagione di Grandi Opere per Piccoli, che mira a formare nuove generazioni di pubblico per l’opera e i concerti.

Il progetto «Grandi Opere per Piccoli» aggiunge un altro tassello alla decennale tradizione di BMW in tema di iniziative culturali uniche in tutto il mondo.

Il progetto, nato nel 2014, è una delle principali novità, e senza dubbio uno dei maggiori successi, delle ultime stagioni scaligere: l’idea di presentare i grandi titoli del repertorio ridotti a dimensioni temporali e adattati a strutture drammaturgiche a misura di bambino, affidandoli alle fresche forze musicali dell’Accademia del Teatro alla Scala, ha suscitato un entusiasmo travolgente che ha portato nella grande sala del Piermarini decine di migliaia di giovanissimi ascoltatori insieme ai loro genitori e insegnanti.

Dopo l’esordio nel 2015 con “La Cenerentola” e i successi mozartiani de “Il flauto magico” e de “Il ratto dal serraglio”, nel 2018 è tornato Rossini con “Il barbiere di Siviglia” e nel 2018/19 è la volta di Donizetti. “L’elisir d’amore” per i bambini avrà come regista Grischa Asagaroff, che nel settembre 2019 firmerà anche la regia de “L’elisir d’amore” nella Stagione “dei grandi”.

http://www.teatroallascala.org/it/stagione/2018-2019/giovani/grandi-opere/l-elisir-d-amore-per-i-bambini.html

BMW Italia è partner del Teatro alla Scala dal 2002 in qualità di «Fornitore Ufficiale» e dal 2005 nella veste di «Partner Ufficiale della Serata Inaugurale». Dal 2016 BMW Italia è diventata «Fondatore Sostenitore» del Teatro alla Scala di Milano.

Tante le iniziative realizzate insieme nel corso degli anni, ad esempio per il lancio di nuovi prodotti, come le ultime tre generazioni della BMW Serie 7 e nel 2013 della BMW i3, la prima vettura elettrica del BMW Group.

BMW Italia, filiale italiana di BMW AG, ha sviluppato un programma integrato di responsabilità sociale d’impresa denominato SpecialMente che ha come pilastri fondamentali cultura, inclusione sociale, dialogo interculturale, sicurezza stradale.

SpecialMente è una piattaforma che include tantissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia: in linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera.

In ambito culturale, le collaborazioni con le maggiori istituzioni culturali italiane testimoniano i valori e l’impegno dell’azienda nel tessuto del Paese.

Maggiori dettagli sulle attività di Corporate Social Responsibility di BMW Italia si possono trovare sul sito www.specialmente.bmw.it.

Nessun commento

Lascia un commento