Il BMW Group ha venduto più di 140.000 veicoli elettrificati (elettrici a batteria e ibridi plug-in) nel 2018, confermando così il suo ruolo di leader nel campo dell’elettromobilità.
In totale, l’anno scorso sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo 142.617 (+ 38,4%) veicoli elettrificati BMW e MINI.
“Dal lancio della BMW i3 nel 2013, il BMW Group ha rapidamente incrementato le vendite dei veicoli elettrificati. Con oltre 140.000 veicoli consegnati nel 2018, abbiamo ancora una volta raggiunto il nostro ambizioso obiettivo”, ha dichiarato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG.
“Questo straordinario risultato di vendita e la nostra impressionante quota di mercato dimostrano che i nostri veicoli sono ciò che il cliente desidera. Nei paesi che offrono infrastrutture appropriate e supporto normativo, vediamo quanto velocemente l’elettromobilità possa diventare la norma. Sono fiducioso che entro la fine di quest’anno ci sarà un totale di mezzo milione di veicoli elettrificati del BMW Group sulle strade, con molti altri in arrivo con il continuo ampliamento della nostra gamma di modelli nei prossimi anni”, ha continuato Krüger.
Leader di mercato
L’ Europa è la principale area di vendita del BMW Group per veicoli ibridi a batteria e plug-in, dove è avvenuto oltre il 50% delle vendite del 2018.
Con 75.000 veicoli elettrificati consegnati ai clienti in Europa lo scorso anno, il BMW Group è il leader di mercato nella regione, con una quota di mercato superiore al 16%. Nel mercato domestico della società, la Germania, il BMW Group conta un veicolo elettrificato su cinque venduto l’anno scorso.
A livello globale, la quota di mercato del BMW Group è superiore al 9%. Il più grande mercato unico della compagnia per i veicoli elettrificati sono gli USA, dove nel 2018 sono stati venduti oltre 25.000 veicoli elettrificati BMW e MINI, che rappresentano oltre il 7% delle vendite complessive del BMW Group in tutto il mercato.
La BMW 530e (consumo di carburante combinato: 2,3-2,1 l/100 km, consumo combinato: 52 – 47 g/100 km, emissioni combinate di CO2: 13,9 – 13,3 g/km*) è stata l’ibrido plug-in di lusso più venduto dell’anno negli USA.
Leader di mercato anche in Italia
Anche in Italia il BMW Group conferma il suo ruolo guida: i modelli elettrificati a marchio BMW i, BMW e MINI immatricolati nel 2018 sono stati 2.359, quasi il doppio dell’anno precedente, sufficienti a dare al BMW Group una quota del 25% del mercato elettrificato del nostro Paese (quota che sale al 58% considerando il solo segmento premium).
Nessun commento