Sicurezza stradale

Al via la nuova stagione della BMW Driving Experience

Al via la nuova stagione della BMW Driving Expereince

Iniziata il 26 marzo, presso l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”, la stagione 2019 della BMW Driving Experience con un ricco programma di attività e numerose novità.

Confermata anche quest’anno la collaborazione con gli istruttori professionisti di GuidarePilotare che consiglieranno ai partecipanti le tecniche per vivere appieno il potenziale delle vetture BMW sfruttandone l’agilità in totale sicurezza.

Oltre alle sessioni di teoria, i partecipanti avranno modo di cimentarsi in numerose sessioni pratiche tra cui esercizi di frenata, evitamento ostacolo, sottosterzo, sovrasterzo e due serie di giri di pista per perfezionare tecnica di guida e traiettorie in curva.

Tutto ciò avverrà sulle piste più prestigiose del territorio italiano: Vallelunga, Franciacorta, Monza, Misano, Binetto, Pergusa e Mores.L

La BMW Driving Experience testimonia l’impegno di BMW Italia per la sicurezza su strada che non si limita alla realizzazione di automobili all’avanguardia ma si estende all’educazione dei conducenti e alla loro formazione.

I corsi offerti da BMW sono finalizzati al miglioramento delle tecniche di guida per i conducenti più esperti, all’addestramento al superamento di situazioni di emergenza, al perfezionamento delle capacità di utilizzo del veicolo e all’approfondimento degli elementi fondamentali della sicurezza stradale.

Dal 2009, anno della firma del protocollo d’intesa, i corsi offerti a titolo gratuito dalla rete di Concessionari BMW sono diventati Corsi di Guida Sicura Avanzata in linea con il programma ministeriale.

Inoltre, la BMW Driving Experience mette anche a disposizione un pacchetto completo di programmi differenti compresi i corsi più sportivi con l’utilizzo delle vetture BMW M.

Nel 2019, il Parco Auto BMW Driving Experience si rinnova con due importanti novità: la Nuova BMW M2 Competition e la Nuova BMW i3s 120Ah che sostituiscono le scorse presenti BMW M2 e BMW i3 Range Extender.

Come lo scorso anno, in tre tappe, (Vallelunga, Misano e Franciacorta) sarà possibile sperimentare anche la guida sportiva BMW Motorrad con la nuovissima BMW S 1000 RR.

Il programma SpecialMente ospite della BMW Driving Experience

Grazie al successo e alla partecipazione delle scorse edizioni, il programma di Corporate Social Responsibility (CSR) di BMW Italia, SpecialMente, continuerà ad includere i corsi di Guida Sicura Avanzata anche nella stagione 2019.

“Per il terzo anno, i corsi di Guida Sicura Avanzata vengono estesi alle persone con disabilità motorie, permettendo a tutti l’accesso ai corsi BMW Driving Experience e al piacere di guidare le auto BMW, con lo scopo di abbattere le barriere sociali e fisiche”, ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e AD di BMW Italia.

Ad ogni tappa della BMW Driving Experience sono disponibili fino a dodici posti per persone disabili. Le auto per i Corsi di Guida Sicura Avanzata dedicate ai partecipanti SpecialMente sono allestite con dispositivi di guida a controllo elettronico per autovetture prodotti da Guidosimplex (www.guidosimplex.it).

Inoltre, il parco auto BMW Driving Experience è stato implementato inserendo due vetture funzionali a coloro che necessitano di comandi al volante per guidare – la BMW 118d e la BMW M240i Coupé.

Nessun commento

Lascia un commento