Culture

iFoodies Award 2019 premia le eccellenze del cibo made in Italy

iFoodies Award 2019 premia le eccellenze del cibo made in Italy

Il progetto di iFoodies è nato nel 2013, ponendosi come obiettivo la promozione delle aziende agricole italiane diffuse sul territorio che producono secondo principi di sostenibilità e biodinamicità. In questi sei anni, l’App iFoodies powered by BMW Group con oltre centomila download si attesta al vertice delle app più scaricate nel settore food, rendendola la prima realtà del settore food in Italia e in Europa.

Le oltre tremila aziende agricole inserite su iFoodies rappresentano delle eccellenze del territorio e delle realtà molto apprezzate. Per questo motivo, attraverso iFoodies Award 2019 si è voluto premiare quelle realtà che hanno ottenuto un più elevato riscontro di gradimento sulla piattaforma nel corso dello scorso anno, attraverso le preferenze espresse da coloro che l’hanno scaricata e hanno attribuito un “cuore”, in linea con la filosofia dei “like” dei Social network.

La classifica non intende stabilire un ranking di valori, quanto piuttosto contribuire alla promozione della cultura del territorio e alla valorizzazione di quelle aziende medio/piccole che contribuiscono alla ricchezza alimentare e culturale dell’Italia.

Per il 2019 le aziende che hanno ricevuto il maggior numero di “like” sono state:

1° Posto iFoodies AWARDS – 1.234 LIKE
ROSA DELL’ANGELO Parma (PR) – salumi

2° POSTO iFoodies AWARDS – 834 LIKE
CAVE DU VIN BLANC DE MORGEX Morgeux (AO) – vini

3° POSTO iFoodies AWARDS – 563 LIKE
FAVUS MELLIS Lunano (PU) – miele

Speciale Milano

La sezione Speciale Milano lanciata nell’aprile del 2015 ha ottenuto un grande successo di pubblico, di seguito i locali che hanno ricevuto più cuori dagli utilizzatori della app:

1° Posto SPECIALE MILANO – 1.847 LIKE
TRATTORIA TRIPPA
Via Giorgio Vasari, 1, 20135 Milano MI

2° Posto SPECIALE MILANO – 1.611 LIKE
LOCANDA PERBELLINI MILANO
Via della Moscova, 25, 20121 Milano MI

3° Posto SPECIALE MILANO – 993 LIKE
BISTRO AIMO E NADIA
Via Matteo Bandello, 14, 20123 Milano MI

Speciale Roma

Insieme alla sezione “Speciale Roma” della app è nato il contest iFoodies Award 2018 Speciale Roma, che vuole premiare i locali capitolini più amati dagli utenti di iFoodies. Attraverso la app ogni utente ha potuto esprimere il suo apprezzamento per il locale o i locali preferiti. I più amati sono stati:

1° Posto SPECIALE ROMA – 1.656 LIKE
RISTORANTE BERBERÉ
Via Mantova, 5, 00198 Roma RM

2° Posto SPECIALE ROMA – 1.345 LIKE
DA ARMANDO AL PANTHEON
Via Salita dei Crescenzi, 31, 00186 Roma RM

3° Posto SPECIALE ROMA – 921 LIKE
CAFFÈ PROPAGANDA
Via Claudia, 15, 00184 Roma RM

Extra iFoodies Award 2019

Extra iFoodies si propone di identificare quelle realtà, persone, istituzioni o iniziative che, a vario titolo contribuiscono a diffondere la cultura enogastronomica in Italia e nel mondo. Per il 2019 è stata identificata un’iniziativa:

PREMIO EXTRA iFOODIES 2019
“SIGNORI DEL VINO” RAI 2

Nessun commento

    Lascia un commento