Sustainability

BMW Group anticipa di due anni il piano di lancio dei 25 modelli elettrificati

BMW Group anticipa di due anni il piano di lancio dei 25 modelli elettrificati

Con la batteria completamente carica, il BMW Group continua a procedere lungo la Future Highway 2025 accelerando il programma di espansione dell’elettromobilità.

Il Gruppo raggiungerà nel 2023, con ben due anni di anticipo, l’obiettivo precedentemente annunciato per il 2025 di avere 25 modelli elettrificati. Grazie ad architetture di veicoli flessibili per propulsioni completamente elettriche, ibride plug-in e con motori a combustione, la casa risponde prontamente a uno scenario in costante mutamento ed evoluzione. Più della metà dei 25 modelli sarà completamente elettrica.

“Continuiamo ad evolvere nel percorso di trasformazione verso una mobilità sostenibile, rendendo così il nostro Gruppo pronto per il futuro: negli ultimi due anni sono stati fatti progetti che ora stiamo portando sulle strade. Entro il 2021, avremo raddoppiato le vendite di veicoli elettrificati rispetto al 2019”, ha affermato martedì Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG.

“Offriremo 25 veicoli elettrificati già nel 2023 – due anni prima di quanto originariamente previsto. Ci aspettiamo di vedere una curva di crescita ripida verso il 2025: le vendite dei nostri veicoli elettrificati dovrebbero aumentare in media del 30 percento ogni anno”.

Come parte del nuovo formato di comunicazione #NEXTGen, il BMW Group presenta la futura generazione di mobilità e i prossimi passi in questa direzione.

La BMW Vision M NEXT offre uno sguardo sul futuro dinamico del marchio BMW sotto forma di vettura sportiva elettrica. La BMW Vision M NEXT è chiaramente focalizzata sul guidatore, con una tecnologia intelligente per trasformarlo in pilota.

La BMW Motorrad Vision DC Roadster anticipa invece il futuro di BMW Motorrad con forme di trasmissione alternative. Questa moto emozionante conserva l’identità e l’aspetto iconico di BMW Motorrad, ma offre anche una nuova forma di divertimento alla guida.

“La nostra vision è chiara: mobilità sostenibile, prodotta in modo sostenibile. Ci siamo prefissati l’obiettivo di acquistare energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili per tutte le nostre sedi in tutto il mondo a partire dal 2020”, ha affermato Krüger.

“Adempiamo alla nostra responsabilità sociale – in tutte le sue diverse sfaccettature. Siamo fermamente impegnati nella guida senza emissioni. Allo stesso tempo, ci impegniamo nei confronti dei nostri dipendenti, azionisti e investitori”.

Nessun commento

Lascia un commento