Sustainability

IAA di Francoforte 2019: BMW Group nel segno dell’innovazione e dell’elettrificazione

Lo stand BMW al Salone internazionale dell’auto IAA Cars 2019 di Francoforte si focalizza sul futuro del piacere di guida.

Proseguendo con la sua offensiva di prodotto, il BMW Group, oltre a presentare le ultime novità di una vasta gamma di vetture che la casa automobilistica premium produrrà, esporrà anche alcuni interessanti studi sui veicoli e sulle tecnologie pionieristiche che avranno un forte impatto sulla mobilità del futuro.

I nuovi prodotti in mostra all’ IAA Cars 2019 riflettono la varietà del portafoglio di modelli dell’azienda e la sua capacità di innovazione all’interno dei campi d’azione incentrati sul futuro, che fanno parte della strategia “NUMBER ONE> NEXT” e che sono noti con l’acronimo D+ACES (design, guida autonoma, connettività, elettrificazione e servizi).

BMW Group: leader di mercato nell’elettrificazione.

A seguito di una prima offensiva di prodotto che ha portato ad una scelta di modelli più ampia rispetto a quella che possono offrire i suoi concorrenti, il BMW Group è emerso anche come una delle forze trainanti nella produzione di veicoli con sistemi di trasmissione elettrificati.

La società è classificata come leader di mercato in Germania per le nuove immatricolazioni di auto elettrificate con sistemi di propulsione completamente elettrici o ibridi plug-in e come marchio premium di maggior successo a livello sia europeo che globale. (Fonte: IHSMarket Report 8/2019).

L’introduzione della più recente tecnologia delle batterie a celle nelle versioni ibride plug-in della BMW Serie 2, BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7, BMW X5 e MINI Countryman, nonché dei modelli BMW i, aumenta ulteriormente l’autonomia in modalità elettrica e porta nuove funzioni di comfort durante la ricarica.

La guida elettrica in questo modo diventa una valida alternativa per segmenti di clientela sempre più ampi.

Aumentando la percentuale di guida in modalità elettrica e impiegando servizi digitali come la funzione BMW eDrive Zones per il rilevamento automatico delle aree ecologiche, i nuovi modelli ibridi plug-in che possono essere visti al Salone IAA di Francoforte 2019 saranno in grado di dare un contributo importante per la riduzione delle emissioni di CO2 nelle aree urbane.

Il BMW Group presenterà ancora più modelli con sistemi di trasmissione elettrificati entro il 2020, comprese le varianti ibride plug-in della BMW X3, BMW X1 e BMW Serie 3 Touring e la MINI Cooper SE Full Electric, che sarà mostrata per la prima volta a Francoforte.

Ciò implicherà ancora una volta l’utilizzo dell’esperienza nel campo dei sistemi di trasmissione elettrificati che è stata accumulata durante lo sviluppo dei modelli BMW i per il trasferimento della tecnologia ai marchi BMW e MINI.

Entro il 2023 il numero totale di modelli con propulsore elettrificato offerto dai marchi del BMW Group arriverà a 25.

Nessun commento

    Lascia un commento