Inclusione sociale

Zanardi infinito: due ori e un argento al Mondiale di paraciclismo

Alex Zanardi non finisce mai di stupire. Ai mondiali di paraciclismo conclusisi ieri a Emmen in Olanda, il brand ambassador e pilota ha incantato ancora il mondo conquistando due medaglie d’oro e una d’argento.

Dopo il successo nella gara a squadre e nella cronometro individuale, Alex ha conquistato anche il secondo posto nella gara su strada, arrendendosi in volata soltanto all’eterno rivale olandese Tim de Vries, che era riuscito a sconfiggere nella gara a cronometro.

Zanardi al termine della seconda gara aveva twittato: “Campione del Mondo! Quante gioie, delusioni e poi gioie ancora più grandi in questa vita. Eppure, e ormai contro ogni pronostico, strada da fare ce n’è ancora…allora avanti con tutto l’entusiasmo che il mio generoso cuore riesce ancora a farmi trovare”.

Alessandro Zanardi è la prova vivente che non esistono limiti per affrontare le sfide con passione ed entusiasmo. 18 anni fa, l’ex pilota di Formula 1 e il due volte campione ChampCar, ha perso entrambe le gambe in un incidente. Zanardi non si è lasciato scoraggiare da questo sfortunato evento e non ha lasciato che segnasse la fine della sua carriera.

Al contrario, è riuscito a trasformarlo nell’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo della sua vita professionale. Oggi, oltre ad avere grande successo nel mondo del motorsport e come para-atleta, è anche idolo e ispirazione in tutto il mondo. Viene chiamato semplicemente “eroe”.

I più grandi successi come atleta paralimpico

2018: Campionato mondiale di paraciclismo: 1 medaglia d’argento, 1 medaglia di bronzo, triathlon a lunga distanza a Cervia con un nuovo record mondiale di 8:26:06 ore
2017: Campionato mondiale di paraciclismo: 2 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento 2016: Paraolimpiadi Rio de Janeiro: 2 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento
2015: Campionato mondiale di paraciclismo: 3 medaglie d’oro, triathlon a lunga distanza alle Hawaii 09:40:37 ore
2014: Campionato mondiale di paraciclismo: 2 medaglie d’oro, triathlon a lunga distanza alle Hawaii in 9:47:14 ore
2013: Campionato mondiale di paraciclismo: 3 medaglie d’oro
2012: Giochi paralimpici di Londra: 2 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento

Nessun commento

    Lascia un commento