Sustainability

BMW al CES 2020 all’insegna della mobilità del futuro

BMW al CES 2020 all’insegna della mobilità del futuro

La presenza della casa automobilistica premium al CES 2020 può essere riassunta con l’hashtag #ChangeYourPerspective.

Al centro c’è la ferma convinzione dell’azienda nella sua capacità non solo di comprendere le esigenze della mobilità futura, ma anche di trovare risposte.

Lo stand del BMW Group mostra questo cambio di prospettiva, mentre esperienze e dimostrazioni pratiche lo traducono in realtà per i visitatori di tutto il mondo.

Un highlight del CES di quest’anno: la BMW i3 Urban Suite.

Per sette anni, la BMW i3 ha ricoperto il ruolo di iconica ambasciatrice per il piacere di guida elettrico, la sostenibilità e la connettività intelligente nelle aree urbane.

Queste qualità hanno contribuito a renderla l’auto elettrica più venduta al mondo nel segmento delle compatte premium.

E ora il BMW Group ha portato la BMW i3 Urban Suite al CES (che ha aperto i battenti il 7 gennaio) a Las Vegas per svelare un’esperienza di mobilità interamente disegnata su misura delle esigenze individuali del passeggero.

Per raggiungere questo obiettivo, una BMW i3 standard ha subito una trasformazione completa (con solo il sedile del conducente e il cruscotto lasciati inalterati) in modo che i suoi interni ora abbiano l’atmosfera rilassata di un boutique hotel.

L’obiettivo era quello di creare uno spazio invitante in cui trascorrere il tempo con un alto grado di benessere – il luogo perfetto per rilassarsi, godersi l’intrattenimento in auto o concentrarsi sul lavoro in un ambiente rilassato.

Ciò è stato ottenuto includendo, tra le altre cose, un sedile ampio e confortevole con poggiapiedi, connettività 5G superveloce con il mondo esterno, uno schermo che si ribalta dal padiglione e una Sound Zone personale.

LA BMW i3 URBAN SUITE
La BMW i3 Urban Suite rappresenta anche il logico sviluppo nell’impegno del BMW Group per la mobilità sostenibile.

I tessuti contenenti materiali riciclati si fondono quindi con legno certificato e pelle conciata con estratti naturali delle foglie di ulivo, mentre i tappetini sono realizzati con materiali riciclabili che possono essere reimmessi nel ciclo di produzione, secondo i principi dell’economia circolare.

In preparazione del CES, una flotta di BMW i3 standard è stata convertita in Urban Suites a Monaco di Baviera e poi portate a Las Vegas, dove possono anche essere viste attraversare le strade della città.

L’auto offrirà ai suoi passeggeri un’esperienza diretta del concetto di mobilità innovativa e sostenibile del BMW Group, dimostrando chiaramente che i viaggi di lusso in futuro non avranno nulla a che fare con le dimensioni del veicolo.

Nessun commento

Lascia un commento