Dialogo interculturale Inclusione sociale

Parole O_Stili al via edizione 2020 con BMW Italia

Parole O_Stili al via edizione 2020 con BMW Italia

Parole O_Stili, il festival che venerdì 8 e sabato 9 maggio porterà in diretta streaming la sua quarta edizione, vedrà al suo fianco BMW Italia. Le parole chiave saranno: responsabilità, cura e inclusione.

Grazie alla partnership con Scuola Holden, BMW Italia ha chiesto ad Alessandro Baricco di aprire i lavori. Il brand ambassador BMW, Alessandro Zanardi chiuderà la due giorni intervenendo nella sessione dedicata al manifesto dell’inclusione.

I temi del festival
Responsabilità, cura e inclusione sono i temi cardine scelti per questa edizione, che avrà tra i momenti clou la presentazione del “Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva”.

BMW Italia, da sempre legata ai temi della responsabilità e dell’inclusione attraverso i progetti e le iniziative di SpecialMente, il suo articolato programma di responsabilità sociale di impresa, ha deciso di supportare il “Festival della comunicazione non ostile” di Parole O_Stili in qualità di main sponsor.

Alessandro Baricco e Alessandro Zanardi ospiti delle’evento
È grazie alla presenza di BMW Italia che troviamo tra i partecipanti a questa edizione lo scrittore e autore Alessandro Baricco e Alessandro Zanardi, pilota e Brand Ambassador BMW.

Alessandro Baricco, fondatore di Scuola Holden, che vanta tra i partner proprio BMW Italia da cinque anni, è già stato protagonista di un’iniziativa promossa da SpecialMente nel 2016, quando partecipò come relatore alla “Quarta Giornata Interculturale Bicocca” dal titolo “Building Bridges. Tra le due sponde. L’educazione interculturale all’epoca dei nuovi fondamentalismi”.

Alex Zanardi è coinvolto in numerose attività di BMW Italia sia sociali che di brand. La più recente di queste è la campagna di comunicazione #InsiemePerRipartire, che lo vede protagonista come ideale “modello da seguire” per affrontare le difficoltà e i cambiamenti dettati dall’emergenza sanitaria che ha travolto il nostro mondo e rischia di cambiare per sempre i nostri comportamenti e le nostre abitudini.

Entrambi dotati della sensibilità necessaria a leggere e interpretare le vicende del mondo e capaci di coinvolgere con la loro narrazione, Baricco e Zanardi interverranno in due momenti diversi del festival.

Lo scrittore sarà protagonista del momento inaugurale della due giorni, il pilota e atleta paralimpico sarà invece uno dei dieci testimonial della presentazione del “Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva”.

Il programma
Il programma dettagliato del festival si trova alla pagina dedicata della manifestazione. Gli eventi si potranno seguire in diretta streaming dal canale YouTube di Parole O_Stili.

Nessun commento

    Lascia un commento