Sustainability

BMW Italia al fianco del Comune di Verona per la mobilità sostenibile

BMW Italia al fianco del Comune di Verona per la mobilità sostenibile

Lunedì scorso BMW Italia S.p.A. ha consegnato all’Amministrazione comunale di Verona una BMW Serie 1 116d alimentata a diesel euro 6 e una BMW i3s elettrica. Una vera e propria novità quest’ultima, utile soprattutto per gli spostamenti urbani di sindaco e Giunta. L’auto di rappresentanza del Comune, grazie a BMW Italia, è quindi ad emissioni zero.

Le due auto resteranno gratuitamente a disposizione del Comune per 24 mesi, grazie ad un comodato d’uso gratuito attivato a fronte della sponsorizzazione della casa automobilistica, a seguito di un bando pubblico.

Sulla fiancata dei due veicoli, infatti, è stato posizionato il logo ‘BMW per il Comune di Verona’.

Prosegue così l’iniziativa ‘Un’autovettura in…Comune’, attivata per ridurre la spesa pubblica, anche grazie alla sinergia con i privati che, in questo caso, mettono a disposizione un servizio a costo zero. A carico dell’Ente, infatti, restano solo le spese per l’alimentazione delle due macchine e per il telepass.

“Si tratta della prima auto completamente elettrica in dotazione al Comune – ha dichiarato il sindaco Federico Sboarina –. Un cambio di direzione importante, che mette al centro l’ambiente attraverso l’utilizzo di una mobilità sostenibile ad impatto zero. Un modello di riferimento per la cittadinanza che, anche in ambito privato, comincia a valutare una mobilità più attenta al rispetto e alla conservazione del nostro territorio”.

“Un particolare ringraziamento – ha concluso il sindaco – al gruppo BMW Italia, che a Verona ha iniziato il suo percorso a livello nazionale e che, oggi, con questa nuova collaborazione, in un certo qual modo torna a casa”.

“Per il nostro Gruppo è un piacevole ritorno a Verona – precisa il presidente e AD BMW Italia S.p.A. Di Silvestre –. Questa collaborazione è un chiaro esempio di mobilità sostenibile, a cui siamo lieti di partecipare mettendo a disposizione del Comune di Verona due mezzi all’avanguardia in termini di consumi ed emissioni: una BMW i3 completamente elettrica e una BMW Serie 1 116d Euro 6. Vincere un bando così importante e prestigioso è stata una grande possibilità per il nostro Gruppo, da sempre in prima linea nello sviluppo di mezzi che consentano una mobilità ad impatto zero sull’ambiente”.

Nessun commento

    Lascia un commento