Inclusione sociale

In un video il “grazie” di Dynamo Camp a BMW Italia.

video grazie Dynamo

Insieme agli auguri di buone feste abbiamo ricevuto dagli amici di Dynamo Camp uno speciale “grazie” con un video, che vogliamo condividere con tutti i sostenitori di SpecialMente:

 

SpecialMente negli anni ha collaborato con Dynamo Camp attraverso molte iniziative:

– il supporto alle sessioni dei ragazzi con malattie neurodegenerative e alla loro famiglie al Camp in Toscana,
– le due edizione del Master in Terapia Ricreativa presso l’Università Vita Salute dell’Ospedale San Raffaele,
– gli eventi di presentazione stampa di nuovi prodotti nella sede di Dynamo Camp e
– con gli eventi di corporate volunteering che hanno coinvolto i dipendenti del BMW Group.

Quest’anno, anche durante i mesi di lockdown, non sono mancate le attività: attraverso Dynamo Academy, impresa sociale attiva nell’education e advisory in ambito filantropico e volto al Bene Comune, BMW e Dynamo Camp hanno offerto in modo gratuito alle Scuole Superiori programmi di Smart Learning su tematiche sociali.

Dynamo Camp
Ogni anno, in Italia, sono oltre 10.000 i minori con diagnosi di patologie gravi o croniche, che rischiano di perdere la serenità e la spensieratezza della fanciullezza coinvolgendo l’intero nucleo familiare, genitori, fratelli e sorelle sani compresi.

I bambini e i ragazzi malati sono, infatti, sottoposti a terapie invasive o di lunga durata, spesso con intensi periodi di ospedalizzazione, alla cui paura e stanchezza dettata dalle cure si aggiunge la mancanza di una normale socializzazione con i coetanei.

Con la consapevolezza che il percorso di cura è complesso e che non tutti guariscono, ma che tutti hanno diritto alla felicità, la missione di Dynamo Camp Onlus è offrire ai bambini malati la possibilità di “essere semplicemente bambini” e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie.

Dynamo Camp persegue la missione di garantire il diritto alla felicità in linea col concetto di Qualità di Vita sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, offrendo programmi di Terapia Ricreativa Dynamo condotti con l’assistenza di staff qualificato.

In attesa di tornare ad incontrarci ed abbracciarci presto desideriamo fare a tutti gli amici di SpecialMente i nostri migliori auguri di Buon Natale!

Nessun commento

    Lascia un commento