La vettura è in linea con i valori di sostenibilità espressi nell’enciclica «Laudato si’»
Prima dell’Udienza Generale dello scorso 22 settembre, BMW Italia ha donato al Santo Padre una BMW i3.
La cerimonia di consegna è stata effettuata, alla presenza di Sua Santità, dal Dr. Nicolas Peter, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile Finance di BMW Group e da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A.
Erano presenti in rappresentanza della Casa di Monaco anche Maximilian Schoeberl, Executive Vice President Comunicazione, Politica e Corporate di BMW AG e Stefan Hofer, CFO di BMW Italia.
BMW Italia ha deciso di donare al Santo Padre una BMW i3 perché testimonia l’approccio olistico e circolare della Casa alla sostenibilità.
Si tratta, infatti, di una vettura completamente elettrica, all’avanguardia in termini di impatto ambientale sia dal punto di vista dell’uso di energia pulita in fase di produzione che di utilizzo responsabile delle risorse, fino al recycling a fine ciclo di vita.
Un’automobile perfettamente in sintonia con quanto indicato dal Pontefice nella sua enciclica «Laudato si’» relativa alla tutela della “casa comune”, il nostro pianeta.
Nessun commento