Dialogo interculturale Inclusione sociale Sustainability

SpecialMente@dealers2021: cultura, inclusione e sicurezza stradale sono protagoniste delle attività locali delle Concessionarie BMW selezionate per SpecialMente

sepcialMente

AutoclubAutoeur Brandini e Lario Bergauto sono le concessionarie che con le loro iniziative di CSR entrano a far parte del programma SpecialMente@Dealers per il 2021. Il progetto mira a promuovere e fa conoscere a livello nazionale le attività realizzate dagli organizzati del BMW Group sul territorio allineate con la strategia centrale del gruppo.

 

SpecialMente@Dealers 2021 – il progetto SpecialMente ha raggiunto 2 milioni e mezzo di persone

Il progetto SpecialMente di BMW Italia, nato ufficialmente nel 2013, è perfettamente integrato con la strategia di sostenibilità dell’headquarter di Monaco. Di fatti il BMW Group ha obiettivi strategici che riguardano le aree dei prodotti e dei servizi, della produzione e della creazione di valore per i dipendenti e la società, coerentemente con i principi stabiliti dai 17 “Sustainable Development Goals” promossi dalle Nazioni Unite.

L’attività della filiale italiana del BMW Group rappresenta un’eccellenza e un punto di riferimento all’interno dell’universo della casa di Monaco in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale in cui l’azienda opera.

SpecialMente si basa su 5 pilastri: cultura, intercultura, inclusione sociale, sicurezza stradale e sostenibilità. Per ognuno di questi aspetti, sono molteplici le iniziative realizzate nel corso degli anni. Le attività del progetto vengono raccolte nel sito specialmente.bmw.it, che ospita i racconti degli eventi e dei protagonisti delle attività di responsabilità sociale del BMW Group.

Grazie alla comunicazione attraverso il sito e i canali social, il programma SpecialMente è stato in grado fino ad ora di raggiungere due milioni e mezzo di persone.

 

Il BMW Group ha celebrato 50 anni di impegno culturale globale nel 2021

Nel 1971, esattamente 50 anni fa, iniziava l’impegno culturale del BMW Group, commissionando tre dipinti a Gerhard Richter. Da allora, centinaia di iniziative culturali del BMW Group nel campo dell’arte, della musica e dell’architettura sono state consolidate nel corso dei decenni. Dal Guggenheim Museum alla Tate Modern, dal Centre Pompidou alla Neue Nationalgalerie. Dall’Opera Staatsoper Unter den Linden e La Scala di Milano al Teatro Bolshoi di Mosca. Da Art Basel a Frieze e alla Biennale di KochiMuziris. La “corporate citizenship” e il dialogo interculturale sono il fulcro di un’impresa commerciale di successo come il BMW Group. La libertà creativa incondizionata e le cooperazioni sostenibili e a lungo termine sono essenziali per dar vita ad una vera partnership nel campo culturale. L’esperienza condivisa, il contatto e la conoscenza permettono un’interazione che va al di là della mera transazione monetaria che definisce una sponsorizzazione.

I concessionari protagonisti di SpecialMente@Dealers 2021

  • Gruppo Autoclub: due sedi di vendita e assistenza a Modena e Imola e una sede di assistenza a Sassuolo.
  • Autoeur Brandini: due sedi di vendita e assistenza a Firenze e Pistoia e una sede di assistenza a Sesto Fiorentino.
  • Lario Bergauto: tre sedi di vendita e assistenza a Bergamo, Lecco e Sondrio e una sede di assistenza a Grumello del Monte.

 

Per ulteriori informazioni circa i concessionari protagonisti di SpecialMente@Dealers 2021, visitare il seguente link. 

 

Nessun commento

    Lascia un commento