Culture Dialogo interculturale Sustainability

Il Cenacolo di Leonardo raccontato da Massimiliano Finazzer Flory, un progetto esclusivo per BMW Italia

La filiale italiana della Casa di Monaco prosegue la sua collaborazione con Massimiliano Finazzer Flory. Infatti, il regista, attore e drammaturgo era già stato protagonista di una delle “Storie di Sostenibilità”, il progetto esclusivo di storytelling di BMW Italia che racconta, attraverso un percorso narrativo a puntate, l’approccio olistico del Gruppo, passando per le eccellenze italiane che fanno della sostenibilità l’aspetto fondamentale del proprio modello di business.

(La puntata è visibile sul sito di BMW Italia e sul Canale YouTube di BMW Italia)

Ed è ancora una volta Leonardo, e uno dei suoi più grandi capolavori “Il Cenacolo”, il fulcro della nuova iniziativa che BMW Italia ha scelto di dedicare ai propri clienti BMW Excellence Club: una suggestiva visita serale all’interno del Museo del Cenacolo Vinciano, guidata da Massimiliano Finazzer Flory alla scoperta di uno dei capolavori più affascinanti del maestro da Vinci. Un programma che nasce dal desiderio di valorizzare la relazione con il cliente, svincolandola da un approccio prettamente commerciale e regalandole una veste esperienziale.

Il BMW Group ha celebrato 50 anni di impegno culturale globale nel 2021

La “corporate citizenship” e il dialogo interculturale sono il fulcro di un’impresa commerciale di successo come il BMW Group. La libertà creativa incondizionata e le cooperazioni sostenibili e a lungo termine sono essenziali per dar vita ad una vera partnership nel campo culturale. L’esperienza condivisa, il contatto e la conoscenza permettono un’interazione che vada al di là della mera transazione monetaria che definisce una sponsorizzazione.

BMW Group Italia e la cultura

La promozione di attività culturali – insieme a dialogo interculturale, inclusione sociale, sicurezza stradale e sostenibilità – è uno dei pilastri di SpecialMente, il programma integrato di responsabilità sociale d’impresa di BMW Group Italia, filiale nazionale dell’azienda bavarese, che ha saputo trasformare il proprio impegno nella sostenibilità in creazione di valore a lungo termine per tutti gli stakeholder. Il BMW Group supporta alcune tra le attività culturali più rilevanti del Paese, coerentemente con quanto avviene a livello internazionale.

 

Nessun commento

    Lascia un commento