Culture Sustainability

Il BMW Group si unisce al Leather Working Group – per un approvvigionamento della pelle responsabile e sostenibile

BMW design

La membership sottolinea la responsabilità ambientale e aziendale.  Il BMW Group rafforza la sua corporate responsibility nel campo della sostenibilità diventando il secondo produttore automobilistico a aderire all’iniziativa. Pelle naturale di fornitori certificati già disponibile nella BMW iX.

Il BMW Group rafforza la sua corporate responsibility nel campo della sostenibilità, diventando il secondo produttore automobilistico mondiale ad aderire al Leather Working Group. L’obiettivo è quello di garantire standard ambientali e sociali uniformi per le catene di fornitura della pelle in tutto il mondo e di certificare i produttori. Il Leather Working Group rappresenta circa un quarto dei produttori di pelle del mondo – dalle concerie alle industrie di lavorazione della pelle, dalle associazioni ai rivenditori e agli acquirenti.

La decisione di unirsi al Leather Working Group si collega direttamente all’allineamento commerciale del BMW Group, che rafforza la sua corporate responsibility nel campo della sostenibilità con la sua attenzione all’efficienza delle risorse. Uno degli obiettivi del BMW Group è quello di creare la catena di approvvigionamento più sostenibile dell’intera industria automobilistica. L’approvvigionamento di pelle da strutture certificate è un passo importante sulla strada per raggiungere questo obiettivo.

Oltre alla pelle proveniente da fornitori certificati, il BMW Group offre ai clienti anche materiali alternativi per gli interni

Il BMW Group si rifornisce già di tutta la pelle della BMW iX da un produttore certificato. La pelle naturale usata è conciata con un processo particolarmente ecologico che si basa sull’estratto di foglie di olivo. Il BMW Group offre già delle alternative senza pelle, comprese le opzioni tessili, Alcantara® e Sensatec. Il Gruppo sta anche conducendo ricerche su alternative di pelle efficienti dal punto di vista delle risorse, come Deserttex®, che è fatto da fibre di cactus, e il resistente e completamente riciclabile Mirum® a base di piante, prodotti dalla startup Natural Fiber Welding, in cui BMW i Ventures ha acquisito una quota nel 2021.

Per ulteriori informazioni, visitare il BMW PressClub.

 

 

 

 

 

Nessun commento

    Lascia un commento