Culture Sustainability

BMW Group Italia promuove la sostenibilità in collaborazione con Parole O_Stili

BMW Group Italia promuove la sostenibilità

BMW Group Italia promuove la sostenibilità attraverso un percorso formativo digitale destinato alle scuole, realizzato in collaborazione con Parole O_Stili

BMW Group Italia continua a promuovere la sostenibilità. Per le scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla Secondaria di II grado, sono state realizzate delle attività didattiche mirate. Agli insegnanti vengono fornite tutte le indicazioni, assieme agli strumenti e alle risorse utili a promuovere i temi della sostenibilità. Gli alunni avranno la possibilità di approfondire e sviluppare le proprie competenze attraverso un percorso di educazione civica che si sviluppa trasversalmente alle materie scolastiche. Il percorso inoltre, mira a formare la coscienza civica dei più giovani facendoli lavorare sui temi legati alla sostenibilità, scoprendo come questi impattano sulla loro vita e sulla società. Le attività sviluppate sono in totale otto.

Attraverso la piattaforma oltre all’inserimento ed alla fruizione dei materiali, si possono condividere le proprie esperienze attraverso foto, video e commenti, in modo da creare una community aggiornata e viva.

La partnership con Parole O_Stili per la realizzazione del percorso di Educazione Civica sulla Sostenibilità si inserisce nel quadro delle attività di CSR del BMW Group Italia, raccolte nel programma di responsabilità di impresa SpecialMente.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul Press Club Italia

 

L’impegno del BMW Group per la sostenibilità

Per il 2030 il BMW Group si è posto un obiettivo verificabile lungo tutta la filiera. Ridurre le emissioni di CO2 dei suoi veicoli di almeno il 40%. Ridurle a partire dalla materia prima, passando per la supply chain, la produzione e la fase di utilizzo, fino al riciclo. La verificabilità di tale riduzione avviene attraverso l’Integrated BMW Group Report, che documenta gli indicatori di sviluppo trattandoli con la stessa importanza dei parametri economici. Il BMW Group è anche membro della Science-Based Targets Initiative (SBTI) e ha sottoscritto l’impegno “Business Ambition for 1,5°C” prima della COP 26. Questo è un passo importante, in linea con l’obiettivo più ambizioso dell’Accordo sul clima di Parigi e impegna il Gruppo a perseguire l’obiettivo della totale neutralità climatica entro il 2050.

Il BMW Group punta a raggiungere entro il 2030 una quota di oltre il 50% per le vendite annuali di veicoli completamente elettrici. Inoltre, i due marchi britannici, Rolls-Royce e MINI, saranno esclusivamente all-electric a partire dall’inizio del 2030.

Nessun commento

    Lascia un commento