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La chiusura della mostra “The Italians’ Touch”, dedicata agli italiani protagonisti della storia del BMW Group, corona un anno di successo della House of BMW tra cultura, arte e sostenibilità

Lo straordinario successo della mostra “The Italians’ Touch” ha chiuso nel migliore dei modi l’esperienza della House of BMW. Il racconto delle storie di talento e passione degli italiani che hanno partecipato alla costruzione dei successi del BMW Group, ha attirato oltre duemila persone che, durante lo scorso mese di dicembre 2022 e l’inizio di gennaio 2023, hanno visitato l’esposizione allestita presso gli spazi della House of BMW in centro a Milano. La mostra è stata inaugurata il 7 dicembre, in collegamento con la Prima del Teatro alla Scala di Milano, ente di cui BMW è Partner Ufficiale e Fondatore Sostenitore e con il quale condivide l’obiettivo di promuovere arte e cultura. La mostra ha celebrato i talenti italiani che hanno contribuito alla storia dell’azienda ed è stata spunto di ispirazione per il team di BMW Italia per affrontare le sfide future e fare la differenza in una fase di profonda trasformazione del mercato, della tecnologia e del modello di business dell’automobile.

Inaugurata il 7 dicembre 2021, la House of BMW di via Verri 10 ha chiuso ufficialmente i battenti lo scorso 6 gennaio 2023. In quattordici mesi di attività ha ospitato oltre 170 iniziative e ha accolto più di 15 mila persone. Pensata come luogo di contatto e di incontro per mettere in relazione tecnologia (Hi-Tech) e un rinnovato umanesimo (Hi-Touch), un luogo di cultura e relazione, ha ospitato tantissime attività legate al mondo del design, della moda, della sostenibilità, del food, della cultura e dell’arte.

La House of BMW è il luogo dove i valori e molte delle iniziative del programma di responsabilità sociale d’impresa BMW SpecialMente hanno preso forma. Sostenibilità, inclusione e circolarità sono alcuni dei pilastri alla base di quel rinnovato umanesimo che permea lo spazio di Via Verri 10.

Le iniziative

Tra le attività che la House of BMW ha visto nascere e svilupparsi ci sono varie importanti iniziative. La quinta edizione di ARTEPARCO, che coniuga i temi della cultura e della sostenibilità nella cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La presentazione del BMW CE04 decorato dall’artista FLYCAT, progetto in cui l’arte urbana più vera incontra la sostenibilità. Il lancio di “Senza Cornice”, podcast in cinque episodi che racconta altrettante storie di inclusione sociale legate ai mondi della disabilità e delle carceri. Storie di persone che hanno saputo superare gli ostacoli e vivere una vita fuori da ogni cornice. L’iniziativa “Tales from a Neo Collective Future”, curata da Mike Meiré, ha invece trasformato l’hub del Gruppo in uno spazio artistico sperimentale, all’insegna della sostenibilità, della circolarità e dell’impegno sociale, grazie ad artisti come BOTTER, Anna Deller – Yee e Claudia Rafael.

House of BMW, iniziativa completamente italiana, è subito diventata un benchmark sia all’interno del BMW Group che del mercato italiano.