“L’essere motociclista permette di esprimersi con un linguaggio universale fatto di emozioni e di piccoli gesti: il viaggiare in moto, soprattutto in coppia, è un viaggiare molto fisico, fatto di contatto e di sintonia”.
BMW Motorrad Italia abbraccia il tema dell’inclusione sociale e lo fa supportando il progetto de “I Bambini delle Fate”, la Onlus fondata da Franco Antonello che si occupa di dare supporto ai bambini autistici e alle loro famiglie, all’insegna del motto “Make Life An Inclusive Ride”.
Specialmente e i Bambini delle Fate
Franco Antonello è il padre di Andrea, un ragazzo autistico, con cui è riuscito a trovare una sintonia nella comunicazione grazie ai viaggi in moto. Franco ha fondato l’impresa sociale “I Bambini delle Fate” attraverso cui cerca di aiutare e dare supporto ad altre famiglie con ragazzi autistici.
“I Bambini delle Fate” è entrata nel programma SpecialMente, che è il programma di responsabilità sociale di impresa di BMW Italia, come progetto di inclusione sociale legato a BMW Motorrad, che per lo scopo ha rivisto il claim di brand trasformandolo in “Make Life An Inclusive Ride”.
Nel video, Franco e Andrea raccontano le emozioni vissute insieme durante le loro esperienze in sella: viaggi speciali fatti di scoperte, libertà e connessioni. Un racconto autentico che mostra come i viaggi possano diventare strumento di crescita e trasformazione.
Nessun commento