Inclusione sociale Sicurezza stradale

Al via la BMW Driving Experience 2024 di BMW Italia. Confermati anche quest’anno i corsi SpecialMente per persone con disabilità, con l’ingresso di BMW M2 nel progetto.

BMW Driving Experience

Il programma SpecialMente ospite della BMW Driving Experience

Grazie al successo e alla partecipazione delle scorse edizioni, il programma di Corporate Social Responsibility (CSR) di BMW Italia, SpecialMente, continuerà ad includere i corsi di guida per persone con disabilità anche nella stagione 2024.

“Siamo lieti di confermare anche per il 2024 il progetto SpecialMente dedicato alle persone con disabilità motorie, tale progetto ha lo scopo di abbattere le barriere sociali e fisiche, permettendo a tutti l’accesso ai corsi BMW Driving Experience e al piacere di guidare le auto BMW. Dal 2017 abbiamo erogato 315 corsi all’interno del programma SpecialMente”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia.

Ad ogni tappa in pista della BMW Driving Experience sono disponibili fino a quattro posti per persone con disabilità, perfettamente integrati nella struttura dei corsi. La BMW M2 dedicata ai partecipanti SpecialMente è allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico prodotti da Guidosimplex, una delle più grandi realtà europee nel settore della progettazione e realizzazione di ausili che permettono alle persone con ridotte capacità motorie la guida, l’accesso alla vettura, il trasporto ed il superamento delle barriere architettoniche.

La vettura SpecialMente è dotata di cambio automatico, del dispositivo freno di servizio a leva comandato a mano che consente l’azionamento del pedale del freno con il solo utilizzo degli arti superiori e dell’acceleratore elettronico a cerchiello che consente l’azionamento del comando dell’acceleratore tramite un cerchio posto sopra il volante.