Culture Sustainability

iFoodies powered by BMW a Expo Milano 2015

Un itinerario alla scoperta dei sapori di Milano e dintorni: i 300 “locali del cuore” selezionati da iFoodies , accompagnano i visitatori in città per Expo 2015. Forte dei primi 30.000 download, prosegue il viaggio della app powered by BMW, nata con lo scopo di promuovere le migliori aziende agricole italiane.
Un piatto d’avanguardia, un hamburger o cocktail?. Expo Milano 2015 porta in città milioni di “foodies” così iFoodies si fa trovare pronta con un nuovo look: rinnova la propria offerta di locali, si arricchisce di tante nuove proposte scovate una per una, quartiere per quartiere e allargandosi ai migliori fuori porta. Una selezione di 300 “locali del cuore”: intramontabili in qualche caso, appena aperti in altri; posti di tendenza o dove si è fatta la storia della cucina italiana, gestiti dai più bravi chef italiani come da famiglie o gruppi di amici, impostati sulle ricette milanesi o aperti alla contaminazione totale. L’elenco definitivo di artigiani del buon cibo che, oltre a produrlo, lo vendono direttamente; in linea con il concetto del “chilometro vero” selezionato da Slow Food Editore. Due le grandi sezioni della guida: Mangiare e Bere. Nella prima rientrano i ristoranti (divisi a loro volta per tipologia di cucina; creativa, classica, regionale, etnica), i sempre più diffusi bistrot, le paninerie dove si celebra anche il rito dell’hamburger, le pizzerie e i locali di street food che sono la novità delle ultime stagioni. Nella seconda, spazio ai wine bar e ai pub – sempre più amati dai giovani – come ai caffè più suggestivi della città e ai cocktail bar, sempre più numerosi e spettacolari.

 

Come funziona iFoodies I “locali del cuore” sono geolocalizzati tramite l’utilizzo delle Application Program Interface (API) Google con appositi marker personalizzati che portano alle relative schede di approfondimento, dove si scoprono il tipo di cucina,  si reperiscono i contatti e si legge un breve commento. iFoodies si inserisce perfettamente nella filosofia olistica del brand BMW i che si propone di dare un contributo determinante alla sostenibilità, attraverso un approccio innovativo al tema della mobilità: non a caso integra anche tutta la rete italiana di agenti e punti di assistenza per i veicoli eco-friendly BMW i.