BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti. E dopo le piacevoli attività ludico-formative, i piccoli partecipanti ricevono l’esclusiva Patente BMW Junior.
BMW Group Italia organizza per il quinto anno consecutivo BMW Kids Tour, il roadshow che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie nelle concessionarie BMW di tutta Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli sul tema della sicurezza stradale. L’evento è supportato da partner come Nintendo, BRIO e CITTA’ DEL SOLE; brand i cui valori strategici sono in linea con quelli promossi dal BMW Group in tema di responsabilità sociale, sicurezza e sostenibilità ecologica. Da quest’anno entra a far parte del mondo BMW KidsTour anche il brand statunitense Mattel con Hot Wheels e Ever After High; e con la creazione di due aree dedicate, una per i maschietti e l’altra per le bambine.
Come funziona. Suddiviso in diverse postazioni attraverso cui svolgere attività pratiche che permettono di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale, i piccoli possono dar sfogo alla propria creatività disegnando auto di fantasia, colorando con i Sabbiarelli, immaginando nuovi percorsi stradali da realizzare con le costruzioni in legno. Genitori e bambini scoprono come funziona l’officina della concessionaria e apprendono tutti i segreti delle auto direttamente dal responsabile tecnico; al termine della visita, grazie a un banco di lavoro giocattolo, possono ricreare il lavoro dell’officina stessa. Solo al termine del percorso formativo, tutti ricevono la Patente BMW Junior. Dal 2011 sono state oltre 11.500 le famiglie che hanno preso parte a BMW Kids Tour e sono state consegnate oltre 17.300 Patenti BMW Junior ai piccoli partecipanti.