L’Alleanza delle civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) e il BMW Group hanno lanciato il bando per la sesta edizione dell’Intercultural Innovation Award.
Le iniziative che incoraggiano la comprensione interculturale attraverso metodi innovativi, con l’obiettivo di alleviare i conflitti basati sull’identità in tutto il mondo, sono incoraggiate ad applicare online su interculturalinnovation.org.
Quest’anno, la scadenza per le domande è il 31 maggio, alle 17:00 EDT.
A seguito di un processo competitivo, dieci organizzazioni saranno selezionate per ricevere l’Intercultural Innovation Award.
In base alle loro esigenze, i destinatari riceveranno una sovvenzione monetaria per aiutare i loro progetti ad espandersi e replicarsi (finanziamento totale disponibile nel 2019: 100.500 USD).
Inoltre beneficeranno di un programma di mentoring di un anno, che comprenderà la formazione per lo sviluppo delle capacità in aree differenti, dalla comunicazione alla raccolta di fondi, alla gestione dei progetti.
I destinatari del Premio Intercultural Innovation diventeranno anche membri di Intercultural Leaders, un’esclusiva piattaforma digitale per la condivisione delle competenze e della conoscenza per le organizzazioni della società civile e dei giovani leader che lavorano nel campo del dialogo interculturale.
“Con l’Intercultural Innovation Award, UNAOC e il BMW Group sostengono modi innovativi per promuovere il dialogo e creare ponti per società più inclusive dove la diversità è vista come un bene, piuttosto che come una minaccia”, ha dichiarato l’Alto Rappresentante per l’UNAOC Sig. Miguel Ángel Moratinos. “È un ottimo esempio – ha poi concluso – di come il settore privato e le Nazioni Unite possano unire le forze per migliorare il nostro mondo.”
“Il nostro impegno nei confronti dei destinatari dell’Intercultural Innovation Award va ben oltre il supporto finanziario e si concentra sulla costruzione delle loro competenze”, ha dichiarato Bill McAndrews, Vice Presidente di BMW Communication Strategy, Messaging, Communication Channels. “Attraverso questa partnership, il BMW Group e l’UNAOC rafforzano i leader della società civile e aumentano l’impatto dei loro progetti”.
Lanciato nel 2011, l’Intercultural Innovation Award è un esempio del ruolo che la responsabilità sociale delle imprese può svolgere all’interno del sistema delle Nazioni Unite.
UNAOC e il BMW Group mobilitano insieme le loro risorse, i tempi e le reti per supportare i premiati.
Questo modello di collaborazione crea un impatto più profondo, in quanto entrambi i partner forniscono le rispettive competenze per garantire la crescita sostenibile di ciascun progetto.
Per ulteriori informazioni, visitare interculturalinnovation.org
Nessun commento